E’ Palermo-Carpi il match di scena questo pomeriggio allo stadio “Renzo Barbera”, calcio d’inizio fissato per le ore 15. Di seguito la cronaca live della sfida valida per la 29^ giornata del campionato di serie B, targata Ilovepalermocalcio:
PRIMO TEMPO: Pronti via, inizia il match allo stadio “Renzo Barbera”. Parte subito forte il Palermo che con Puscas dopo meno di 40 secondi ha l’occasione di passare in vantaggio, Piscitelli respinge con il piede. Buon avvio dei padroni di casa che dopo 6 minuti di gioco hanno già creato diverse azioni in fase offensiva, peccando però nell’ultimo passaggio. Al 9′ corner per il Palermo: Trajkovski batte corto per Aleesami che gli restituisce il pallone, il numero 10 libera il destro ma calcia addosso al portiere avversario. Un minuto più tardi sugli sviluppi di un’azione dei rosanero, Murawski riceve palla fuori area e calcia di prima: palla fuori di poco alla sinistra di Piscitelli. All’11’ cambia il parziale al Renzo Barbera: vantaggio del Palermo con Falletti, su una sponda perfetta di Nestorovski. Al 15′ arriva il raddoppio del Palermo: marcatore Nestorovski che un paio di finte, da dentro l’area di destro batte Piscitelli per il 2-0. Il capitano era stato servito da Falletti, bravo a recuperare il pallone a centrocampo. Al 18′ ancora Palermo pericoloso, questa volta è Puscas a far tremare la difesa biancorossa: il suo diagonale esce di un soffio. Solo una squadra in campo allo stadi Renzo Barbera dopo 20′, Palermo pericoloso anche sui corner ma si resta sul risultato di 2-0. Al 25′ un lancio lungo di Bellusci diventa un tiro da posizione proibitiva, la palla è di poco alta sopra la traversa. Al 26′ si registra una delle poche sortite offensive del Carpi, Bellusci spazza senza problemi. Un minuto più tardi ancora Palermo con Trajkovski che dal limite dell’area lascia partire un destro a giro: Piscitelli fa gli straordinari e manda in angolo. Al 30′ si fa rivedere il Carpi con un’azione combinata sulla fascia sinistra, Jajalo manda in angolo. Al 31′ ancora Palermo pericoloso con Nestorovski che lancia in contropiede Trajkovski, il numero 10 entra in area salta un difensore e lascia partire il tiro che, deviato, diventa facile preda del portiere del Carpi. Al 33′ Jalenic tenta la conclusione da fuori area, Brignoli blocca senza problemi. Al 36′ Mustacchio sale sulla destra, ma davanti a sé ha un grandissimo Rajkovic che gli strappa il pallone dai piedi ed allontana il potenziale pericolo. Al 42′ cambio forzato per Stellone: dentro Fiordilino, fuori Falletti per problemi fisici. Al 43′ brividi per il Palermo con Brignoli che esce dall’area nel tentativo di anticipare Mustacchio, non ci riesce e con la porta vuota l’attaccante biancorosso lascia partire il tiro dall’out destro: Bellusci manda in angolo. Sono 3 i minuti di recupero. Non succede più niente: Palermo-Carpi 2-0 all’intervallo.
SECONDO TEMPO: Cambia subito il parziale della sfida. Il Carpi accorcia le distanza al 46′ con Mustacchio: Palermo-Carpi 2-1. Al 49′ lancio di Fiordilino per Pusca che supera in velocità un difensore in maglia biancorossa, l’attaccante rumeno entra in area ma non riesce a trovare lo spazio né per tirare né per servire i compagni. Al 52′ ci prova ancora il Carpi con un traversone dalla destra, palla fuori di poco. Buon momento del Carpi che si è decisamente svegliato rispetto al primo tempo. Al 59′ la squadra di Castori sfiora il pareggio: Brignoli ci mette tutto il corpo per dire di no a Jelenic. Al 61′ punizione da posizione interessante per il Palermo, centrale sulla trequarti.batte Trajkoivski, palla in angolo. Al 62′ episodio dubbio in area del Carpi: Rispoli viene atterrato sugli sviluppi del corner, ma per l’arbitro non è rigore. Al 69′ il Carpi resta in 10 per l’espulsione di Pasciuti: il calciatore biancorosso era stato prima ammonito per un fallo e subito dopo per proteste. Al 74′ per il Palermo ci prova Haas, palla fuori. All’82’ il Carpi resta in 9: espulso anche Kresic per doppia ammonizione. Il Palermo approfitta della superiorità numerica per chiudere la partita. In meno di due minuti i rosanero fanno 4-1: prima in gol Puscas, un minuto più tardi a segno Nestorovski. Sono quattro i minuti di recupero. Finisce così, Palermo batte Carpi 4-1.
IL TABELLINO
PALERMO (4-4-2): Brignoli, Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Falletti (42′ Fiordilino), Murawski (58′ Haas), Jajalo, Trajkovski, Puscas, Nestorovski (88′ Moreo). A disposizione: Pomini, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Ingegneri, Chochev, Szyminski, Pirrello, Haas. Allenatore: Roberto Stellone.
CARPI (4-4-2): Piscitelli, Poli, Kresic, Sabbione, Rolando, Jelenic, Pasciuti, Di Noia, Piscitella (72′ Vitale), Mustacchio, Arrighini (58′ Vano). A disposizione: Serraiocco, Colombi, Pezzi, Buongiorno, Concas, Marsura, Romairone, Saric, Crociata. Allenatore: Fabrizio Castori.
ARBITRO: Luca Massimi di Termoli (Dei Giudici-Margani); IV ufficiale Ivan Robilotta di Sala Consilina
MARCATORI: Falletti 11′, Nestorovski 15′, Mustacchio 46′, 85′ Puscas, 87′ Nestorovski
NOTE: ammoniti Jelenic, Rajkovic, Di Noia, Fiordilino, Vano; espulsi Pasciuti, Kresic