LIVE PALERMO-BRESCIA 1-1
E’ Palermo-Brescia l’anticipo della 24^ giornata del campionato 2018/19 di serie B, scontro diretto per il primo posto in scena allo stadio “Renzo Barbera”. Di seguito la cronaca live della sfida targata Ilovepalermocalcio:
PRIMO TEMPO: Pronti via, inizia il big match della 24^ giornata di serie B. I rosanero partono offensivi e vanno subito dal fondo al cross come Trajkovski dalla sinistra, palla fuori misura. Al 4’ punizione per gli ospiti per un fallo su Tonali: pallone rasoterra sulla barriera. Al 7′ contropiede dei rosanero, ma Puscas decide di calciare da centrocampo consegnando la palla ad Alfonso. All’11’ infortunio per Martella ed è subito cambio per Corini: dentro Gastaldello al 12′. Al 15′ bella palla di Falletti in orizzontale per Haas, che dal limite dell’area calcia provando a sorprendere Alfonso: palla fuori di poco alla sinistra della porta. Al 19′ occasione per i rosanero con Trajkovski che con una serie di finte riesce ad andare al cross dalla destra: il pallone attraversa tutta l’area ma non arriva a Puscas. Al 24′ bella azione manovrata del Palermo sulla fascia sinistra. Jajalo va al cross deviato in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Trajkovski va ala conclusione con un destro a giro che esce di pochissimo. Al 26′ il Brescia risponde con Torregrossa che lascia partire un cross basso interessante: Brignoli esce anticipando l’accorrente Morosini e fa sua la sfera. Al 28′ altra grande occasione per il Palermo con Trajkovski che dentro l’area vince una serie di rimpalli e va al tiro, respinto e raccolto da Puscas: il rumeno tenta la conclusione ma viene fermato dalla difesa delle rondinelle. Al 37′ calcio d’angolo per i rosanero: dalla bandierina batte Falletti, palla respinta ma l’azione dei padroni di casa non è finita qui. Jajalo recupera il pallone, lo consegna a Falletti che indietro lo passa ad Haas: il numero 32 rosanero va alla conclusione fuori di un soffio. Al 38′ contropiede per il Palermo: Trajkovski si invola in area dalla corsia mancina, lascia partire il destro rasoterra: palla fuori. Al 44′ ancora un corner per gli uomini di Stellone: Trajkovski batte così così e la difesa ospite spazza il pericolo. Qualche secondo più tardi insiste ancora il Palermo: palla messa in area da Trajkovski ma c’è liscio di Falletti a due passi dalla porta. Il direttore di gara assegna 2′ di recupero, ma non succede più niente. Il primo tempo di Palermo-Brescia termina 0-0.
SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa, in campo gli stessi uomini del primo tempo. Al 50′ Rajkovic atterra in area Torregrossa, l’attaccante biancazzurro vorrebbe il fallo ma per Sacchi non c’è nulla. Un minuto più tardi ancora Brescia dalle parti dell’area di rigore rosanero: nessun pericolo per Brignoli. al 52′ calcio d’angolo per il Palermo: batte Trajkovski, Bellusci di petto allunga troppo il pallone che si spegne sul fondo. Al 55′ grande occasione per i rosanero con Falletti che si gira in area e quasi dal fondo lascia partire un tiro-cross che impatta sulla traversa della porta di Alfonso. Due minuti più tardi progressione sulla destra di Rispoli, palla ancora per Falletti ma il numero 20 è chiuso tra le maglie del Brescia. Gli uomini di Stellone restano in attacco e dagli spalti del Renzo Barbera si alzano più forti che mai i cori a sostegno della squadra rosanero. Al 61′ si rivede il Brescia dalle parti di Brignoli: azione insistita delle rondinelle dentro l’area di rigore rosanero, alla fine è Rajkovic a deviare in angolo. Al 74′ Torregrossa salta Rispoli sulla linea di fondo campo, lascia partire un cross rasoterra da dentro l’area, il Palermo se la cava seppur con qualche difficoltà. Al 76′ primo cambio per Stellone: fuori Falletti, dentro capitan Nestorovski che ritrova il campo dopo un’assenza di quasi due mesi. Al 79’ è proprio il capitano rosanero a sbloccare il risultato insaccando un cross arrivato dalla destra sul secondo palo.
IL TABELLINO
PALERMO (4-3-2-1): Brignoli, Rispoli (cap.), Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo (82′ Chochev), Haas, Falletti (76′ Nestorovski), Trajkovski, Puscas. A disposizione: Pomini, Alastra, Accardi, Moreo, Ingegneri, Salvi, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Pirrello. Allenatore: Roberto Stellone.
BRESCIA: Alfonso, Sabelli, Cistana (84′ Tremolada), Romagnoli (cap.), Martella (12′ Gastaldello), Bisoli, Tonali, Ndoj, Spalek, Torregrossa, Morosini (83′ Rodriguez). A disposizione: Andrenacci, Martinelli, Donnarumma, Lancini, Dessena. Allenatore: Eugenio Corini.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata (Mastrodonato- Rossi); IV ufficiale Valerio Marini di Roma 1.
MARCATORI: Nestorovski 79’, Tremolada 92′
NOTE: ammoniti Torregrossa, Rispoli, Ndoj, Sabelli