Alle 15 scendono in campo, allo stadio “Bentegodi” di Verona, Hellas Verona e Palermo in occasione della 19^ giornata del campionato di serie A. Match fondamentale per entrambe le compagini, i rosanero sono a quota 18 punti e provengono due sconfitte consecutive, l’Hellas Verona, di contro, è in ultima posizione in classifica a quota 8 punti. Ballardini si schiera con un classico 3-5-2 scendono in campo dal primo minuto Gilardino e Sorrentino, quest’ultimo a sorpresa dopo il caso di ieri. L’Hellas Verona, di contro, si schiera con un 4-4-2 con il rientrante Viviani in cabina di regia affiancato da Hallfredsson, in avanti Delneri, invece, si affida alla coppia d’attacco Toni-Pazzini. Di seguito la cronaca live di ilovepalermocalcio.com della partita Hellas Verona-Palermo.

PRIMO TEMPO: L’Hellas Verona batte il calcio d’inizio del match. Al 6′ minuto Franco Vazquez conquista un calcio di punizione nella metà campo rosanero. All’8′ l’Hellas Verona si fa vivo in avanti, Pazzini fa’ da sponda per Toni che calcia da 30 metri, ma il tiro viene parato senza affanni da Sorrentino. 15′ Pazzini con una girata crossa verso il centro, la palla giunge nella zona di Sorrentino che in due tempi fa sua la sfera. 16′ minuto Souprayen sfugge sulla fascia sinistra mette la palla al centro per Ionita che calcia, ma il tiro viene parato brillantemente da Sorrentino. L’Hellas Verona insiste, 18′, cross dalla sinistra di Hallfredsson, colpo di testa di Pazzini indirizzato in rete, ma Sorrentino compie nuovamente un miracolo e salva il Palermo, soprattutto sul tap-in, con l’attaccante gialloblù che calcia a botta sicura e il capitano che chiude la saracinesca di piede, da terra.
Il Palermo sblocca al 27′: tiro di Jajalo dalla trequarti, il pallone giunge dalle parti di Franco Vazquez che stoppa e batte di destro Gollini. Al 35′ Pazzini va giù in area di rigore, accese proteste, ma l’arbitro Banti dice di continuare. Occasione per il Palermo, 42′, Hiljemark allarga sulla fascia destra su Trajkovski, il macedone mette il pallone dentro per lo stesso Hiljmerk, lo svedese calcia, ma viene murato dalla difesa gialloblù. Dopo il minuto di recupero assegnato dall’arbitro Banti, termina così il primo tempo Hellas Verona-Palermo 0-1.

SECONDO TEMPO: Comincia la seconda frazione di gioco. 54′, cross da calcio di punizione di Hiljemark, Trajkovski stacca di testa, ma la palla finisce a lato. Doppia occasione in un minuto per l’Hellas Verona, 61′, cross dalla sinistra Pazzini stoppa il pallone, ma non  è lesto a calciare, sui risvolti della stessa azione sempre Pazzini ha la possibilità di calciare verso la porta rosanero, ma viene murato nuovamente. 64′, il Palermo ha la possibilità di raddoppiare: calcio d’angolo di Vazquez, stacca da pochi passi Goldaniga, ma Gollini è bravo a respingere. Sul capovolgimento di fronte l’Hellas Verona si rende pericoloso con un tiro dai 30 metri di Viviani che viene respinto in angolo da Sorrentino. 67′, accese proteste dei gialloblù per una presunta trattenuta in area di Goldaniga su Toni, ma l’arbitro Banti non concede la massima punizione. Emanuelson prova una bordata dai 25 metri al 77′, ma Sorrentino di pugno mette fuori. 87′ occasionissima per l’Hellas Verona: colpo di testa di Gomez da breve distanza che viene respinto da Sorrentino. 88′ esce Trajkovski ed entra il nuovo acquisto Cristante. Dopo i tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match. Finisce così Hellas Verona-Palermo 0-1.

IL TABELLINO

HELLAS VERONA (4-4-2): Gollini; Sala, Moras, Helander, Souprayen; Ionita (86′ Fares), Viviani, Hallfredsson (65′ J. Gomez), Wszolek (46′ Emanuelson); Pazzini, Toni. All.: Luigi Delneri.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Jajalo (75′ Chochev), Lazaar; Vazquez; Trajkovski (88′ Cristante), Gilardino (85′ Djurdjevic). All.: Davide Ballardini.

ARBITRO: Luca Banti (Livorno)

MARCATORI: 27′ Vazquez