Termina 1-1 il primo tempo di Cesena-Palermo. Al vantaggio siglato da Trajkovski, ha risposto Jallow per i padroni di casa. Ecco la cronaca:
PRIMO TEMPO
Inizia il match tra Cesena e Palermo. I rosanero partono subito in avanti a conquistarsi il primo calcio di punizione dopo appena 2′ di gioco. Al 5′ Coronado cross a in area, trova la testa di Gnahorè, ma la palla termina fuori. Lo stesso centrocampista francese, un minuto dopo serve in area Trajkovski, ma il macedone non ne approfitta la meglio. GOL PALERMO! Al 10′ Aleesami crossa in area e trova il numero 7 ad insaccare in rete. Al 13′ lo stesso attaccante ci riprova: dalla distanza sferra un tiro, ma Fulignati respinge. Al 21′ i romagnoli tentano la reazione affacciandosi in area rosanero, ma senza creare grandi pericoli. Al 28′ ci prova Jallow per i padroni di casa, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 30′ il Palermo torna in avanti, fondamentali le due parate fatte da Fulignati: la prima su Aleesami e la seconda su Coronado. Al 34′ il Cesena pareggia i conti. A segno Jallow, con una rete del tutto fortuito. Al 38′ il Palermo torna in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Gnahorè, nel momento della respinta di Fulignati. 45′ l’arbitro assegna due minuti di recupero. 45’+1 il Cesena conquista un calcio di punizione, alla battuta Laribi che non trova nessun compagno in area. Termina così la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
Riprende il match al “Manuzzi”. Seconda frazione che inizia con un errore di Jajalo a metà campo: il bosniaco regala la ripartenza agli avversari, costringendo Bellusci ad intervenire fallosamente beccandosi il giallo. Al 49′ romagnoli alla battuta di un calcio di punizione, Laribi calcia, ma trova la ribattuta dei difensori rosa. Al 52′ i rosa escono dal pressing del Cesena: Coronado becca una punizione, che finisce per sprecarsi. Al 55′ Coronado prova a sfruttare la sfonda di Gnahorè, ma Fulignati blocca. Al 62′ i rosanero tornano avanti con Trajkovski che conclude in porta sparando però alto. Due minuti più tardi ci prova anche Jajalo, ma il portiere ex rosa intercetta senza problemi. Al 70′ Rispoli dalla destra tenta un tiro cross che però non sorprende il solito Fulignati. Dopo un minuto lo stesso numero 3 ci riprova sfornando un destro dalla lontananza, che termina di poco sopra la porta. Al 75′ il primo cambio di Tedino: Murawski rileva Coronado. Al 79′ Laribi conclude in porta, ma la palla finisce sull’esterno della rete. Rovesciamento di fronte: Aleesami cross a, ma la palla attraversa indisturbata l’area di rigore. All’84’ Trajkovski riprova la conclusione dalla distanza, ma trova il portiere avversario. Doppio cambio per Tedino: dentro Dawidowicz per Gnahorè, e Monachello per La Gumina. Appena entro, e ci prova anche il centrocampista polacco a calciare dalla distanza, ma spara alto. 90′ l’arbitro assegna quattro minuti di extra time. Poco accade in questi 240 secondi, il match termina in parità.
CESENA (4-4-2): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Kupisz, Kone, Laribi, Fazzi; Jallow (Dal 77′ Montini), Cacia (Dal 64′ Dalmonte). A disp.: Agliardi, Melgrati, Mordini, Gliozzi, Moncini, Dalmonte, Panico, Maleh, Vita, Sbrissa, Setola, Rigione. Allenatore: Fabrizio Castori.
PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré (Dall’85’ Dawidowicz), Jajalo, Coronado (Dal 75′ Murawski), Aleesami; Trajkovski; La Gumina (Dall’85’ Monachello) A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Chochev, Fiordilino, Szyminski, Monachello, Dawidowicz, Petermann, Murawski. Allenatore: Bruno Tedino.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Macerata). Assistenti: Stefano Bellutti (Trento) – Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore). Quarto ufficiale: Riccardo Ros (Pordenone).
MARCATORI: Trajkovski 10′, Jallow 34‘
NOTE: ammonito Scognamiglio, Bellusci