Liga, rinvio del clasico tra Barcellona e Real Madrid: ecco quando si dovrebbe disputare il match

La Liga spagnola è stata costretta a rinviare il match tra Barcellona e Real Madrid. La Liga e la Federcalcio spagnola, infatti, non vogliono che Barcellona-Real Madrid si giochi il 26 ottobre, data in cui a Barcellona è prevista una grande manifestazione degli indipendentisti. La paura è quella di assistere a possibili incidenti. In tal senso è arrivato anche il comunicato del club catalano che ha proposto il 18 dicembre come data della partita. Ecco le nota dei blaugrana:

“Dato il rinvio della partita contro il Real Madrid, decretato dal Comitato della Federazione calcistica spagnola (RFEF), l’FC Barcelona afferma che:

– Giovedì il Club ha informato il Comitato della Federazione calcistica spagnola (RFEF) della sua decisione di dire di no a giocare allo stadio Santiago Bernabéu, come proposto dalla Lega calcistica spagnola (LFP).

– Il desiderio del Club era di giocare il Clásico al Camp Nou il 26 ottobre, nella data e nell’ora concordate in precedenza, e il Comitato ne è stato informato per iscritto.

– Il Club ha la massima fiducia nell’atteggiamento civico e pacifico dei suoi membri e fan che si comportano sempre in modo esemplare al Camp Nou.

– Ciononostante, dopo aver ricevuto la decisione del Comitato di rinviare la partita per “circostanze eccezionali” e dato che spetta ai club concordare una nuova data per la partita entro lunedì, il Club proporrà il 18 dicembre.

– Il Club si rammarica per l’inconveniente che questo rinvio può causare ai soci, ai soci del club dei tifosi e ai fan e ha ora iniziato i passi necessari per rimborsare tutti da lunedì 21 ottobre per i biglietti già acquistati”.

Dopo qualche ora è arrivata anche la risposta del Real Madrid: “Dopo la decisione di posticipare la partita che si sarebbe dovuta disputare il sabato 26 ottobre e di farla giocare in un’altra data, il Real Madrid comunica che il giorno scelto da entrambi i club è il 18 dicembre”.