Licata-Palermo: il Comune “Ecco cosa cambia per viabilità, sosta e alcolici”

Attraverso il proprio sito ufficiale il Comune di Licata ha reso noti i cambiamenti legati alla viabilità in occasione della gara con il Palermo in programma domenica. Ecco quanto si legge:

“L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Galanti, è lieta di accogliere – si legge in una nota – i tanti sportivi palermitani attesi in città e, allo stesso tempo, è al lavoro per assicurare, nei limiti delle proprie competenze, che quella di domenica sia una giornata di sport e di festa”.

Ecco le modifiche alla viabilità:

“Verrà istituito – si legge ancora nel documento – il divieto di sosta, con rimozione, nelle aree prossime al “Dino Liotta”, per facilitare l’accesso ai tanti sportivi che vorranno assistere alla gara. Nell’area attigua alla scuola “Marconi”, lungo il corso Argentina, verrà allestito un grande parcheggio per auto ed autobus”.

“Tutti i contenitori dei rifiuti sistemati nelle adiacenze dello stadio saranno portati via per la giornata di domenica, e riposizionati il giorno successivo. Sempre nei pressi dello stadio vigerà il divieto assoluto di vendita, da parte dei locali pubblici della zona, di alcolici. E’, questa, un’altra norma di sicurezza che ci è stata raccomandata da chi sovrintende l’ordine pubblico”.

Pino Galanti ed il suo vice, Antonio Montana, si dicono “contenti che Licata possa ospitare un incontro di calcio dalle tante suggestioni come quello di domenica prossima. Diamo il benvenuto agli sportivi palermitani, ed a quelli che arriveranno da varie parti della Sicilia, ed in questo senso interpretiamo il sentimento dei tifosi licatesi, da sempre accoglienti”.

“La Polizia Municipale – concludono sindaco e vice – sarà impegnata per garantire la viabilità, per facilitare l’accesso allo stadio “Dino Liotta” ed il normale deflusso a fine gara. Rivolgiamo a tutti l’appello a collaborare, affinchè ogni piccola difficoltà che dovesse presentarsi, venga superata subito. L’Amministrazione Comunale sta producendo il massimo sforzo per “regalare” alla città una grande giornata di sport e limitare qualche disagio che, inevitabilmente, un appuntamento come questo comporterà. Siamo molto fiduciosi”.”

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio