L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’ex rosanero Dybala e sulla sua dolce metà Oriana Sabatini.
La Roma si gode Paulo Dybala, Juventus e Inter invece lo rimpiangono. Inevitabilmente visto il suo rendimento in questa stagione che sta sorprendendo tutti, soprattutto coloro che non hanno creduto in lui all’inizio della passata estate. Quindici gol e otto assist in questa stagione, Paulo tra campionato e coppa sta diventando sempre più decisivo e importante per le tattiche di Mourinho, sia dal punto di vista qualitativo, sia di leadership. Quando la Joya entra, la squadra si accende, l’Olimpico invece si esalta. E chi lo vede in televisione forse si starà mordendo le mani per non aver approfittato dell’occasione di prenderlo nove mesi fa a parametro zero.
La clausola rescisasoria da 12 milioni e valida per l’estero è bassa, e al momento è ancora lontano il discorso legato al nuovo contratto. Servirà la permanenza di Mourinho, servirà anche un’offerta importante per il nuovo stipendio dell’argentino che adesso punta soltanto a finire al meglio la stagione per poi valutare le possibilità sul futuro. Di certo la Roma se lo gode, e spera che possa dare il miglior contributo nelle prossime e decisive sfide tra Europa League e campionato. La doppia sfida col Feyenoord è alle porte, Dybala vuole guidare la squadra verso la semifinale della competizione europea per sognare di centrare finalmente un trofeo europeo per club che ancora manca al suo palmarès. Il futuro come detto è ancora un punto interrogativo, ma di fatto la sua fidanzata qualche segnale l’ha lanciato.
Quantomeno sul suo stato d’animo: «Paulo è felicissimo – riferendosi naturalmente anche al Mondiale vinto -. Ha festeggiato e adesso è davvero in ottima forma, si sta godendo ogni momento di quello storico successo». Oriana Sabatini è la sua fidanzata, è un punto di riferimento per Paulo e nonostante i tanti impegni di entrambi in giro per il mondo, ormai sono una coppia inseparabile: «Ho rinunciato probabilmente un po’ alla mia carriera, ma l’ho fatto con tutto l’amore del mondo. Non mi dà fastidio e lo rifarei mille volte», ha ammesso la ventiseienne che poi nell’intervista rilasciata a “El nueve Argentina” ha lanciato un messaggio forte e chiaro al suo partner: «No, non ho ancora l’anello di fidanzamento, ma lo aspetto. Oggi sono vestita di bianco, è un messaggio che mando a Paulo (ha scherzato, ndr), ma gli ho già detto che voglio che mi sposi». Dybala avvisato, e non ci sono dubbi che ne sarà contento.
Adesso testa al Feyenoord. In una Trigoria blindata Mourinho studia ancora la soluzione Dybala falso nove. Contro il Torino la Roma è sembrata quadrata e ben messa in campo, anche grazie alla Joya che ha lavorato molto nella doppia fase e ha dato tanti spunti offensivi oltre ad aver segnato il gol su rigore per la vittoria. Quindi anche in Olanda potrebbe ripetersi da centravanti, una soluzione che non gli dispiace perché sempre più nel vivo del gioco e con la licenza di svariare per il campo. Fin qui Paulo non ha disatteso le aspettative, ma la stagione non è finita e lui vuole cercare di dare sempre di più alla Roma per centrare gli obiettivi stagionali. Poi, chissà, il matrimonio: i tifosi sperano con la Roma, Oriana invece punta al suo.