SERIE A

L’ex arbitro Abbattista rivela a “Le Iene”: «Mi sono dimesso per lo schifo che avvertivo attorno»

L’ex arbitro di A e B, fresco di dimissioni dal ruolo di Var, Eugenio Abbattista, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione Le Iene su Italia 1 lanciando accuse verso il mondo dell’arbitraggio italiano.

«Mi sono dimesso perché ero stanco della sensazione di schifo che avvertivo attorno. Mi sono sentito con un bavaglio alla bocca che non mi apparteneva. Impossibilità di parlare, di esprimermi e autorizzazioni negate. Dopo il primo servizio che mi riguardava, io ho chiesto di poter parlare, non mi è stata concessa l’autorizzazione. Perché risultava scomodo farmi parlare perché il documento che il massimo organismo degli arbitri ha prodotto nell’anno in questione e che ha permesso a me e ad altri arbitri di rimanere in organico, è un documento evidentemente falso».

Spiega: «Perché io dovevo andare a casa, dovevo smettere di arbitrare perché non era stato chiesto che io rimanessi nell’organico. Il documento che è stato prodotto attesta il mantenimento nell’organico mio, di Calvarese e di Giacomelli, quando, in realtà, la relazione che avevano presentato i due valutatori parla di me Giacomelli e Calvarese a casa. Morganti mi ha chiamato e mi ha detto “Alla fine dell’anno smetti di arbitrare per la massima permanenza nel ruolo come arbitro”».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio