L’esterno del Monopoli capolista è in un grande momento di forma, Guibre ci crede: «Non andremo a Palermo in gita»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle parole di Guibre in vista della gara di oggi contro il Palermo.
Monopoli a caccia dell’impresa in uno dei templi della Serie C per sbarcare al terzo turno di Coppa Italia. Al Barbera di Palermo la squadra di Colombo non ha alcuna intenzione di recitare la parte di vittima predestinata per placare la voglia di riscatto dei rosanero reduci dalla sconfitta in campionato di Taranto. Chi, invece, morde il freno per scendere nuovamente in campo dal primo minuto è l’esterno Abdoul Razack Guiebre risultato finora uno dei biancoverdi dal rendimento più elevato.
«Decisivo per le sorti del Monopoli? Non scherziamo, siamo tutti importanti. I risultati che abbiamo conseguito finora sono il frutto del duro lavoro, soprattutto quello svolto durante il ritiro di Villa d’Agri», ha detto prima della partenza per la Sicilia il calciatore originario del Burkina Faso. «Il mio obiettivo è soddisfare le esigenze richieste dall’allenatore. Certo se poi riesco a fornire degli assist vincenti, come capitato contro il Messina, sono più che felice. Una cosa sia chiara, lo scopo principale è che il Monopoli vinca, con o senza i miei assist», afferma la freccia biancoverde. Prende la mira sul Palermo che durante il mercato estivo era stato sulle tracce di Guiebre. «Non andiamo in gita, faremo la nostra partita con l’obiettivo di passare il turno».