“Lesione ai legamenti”: dopo la Champions arriva la notizia più brutta possibile | Inzaghi lo scopre dal comunicato del medico
Terribile infortunio per il calciatore, lesione ai legamenti, duro colpo per la squadra: Inzaghi lo scopre dal comunicato
Una vittoria insperata quella che è arrivata, in settimana, dall’Inter in Champions League. Un successo che garantisce la forza della squadra nerazzurra anche nella massima competizione europea.
Una vittoria che alza, inevitabilmente, ancora di più il morale del team allenato da Simone Inzaghi che si concentrerà ora sui prossimi impegni del campionato.
Anche se quello che cattura di più l’attenzione è un’altra notizia: ovvero l’infortunio rimediato dal top player nel corso, appunto, dell’ultima sfida. Notizia che ha spiazzato i tifosi ed il resto della squadra.
Il comunicato parla chiaro: lesione ai legamenti del ginocchio. Se all’inizio, a primo impatto, sembrava che la situazione non fosse grave la diagnosi comunicata ha rivelato tutt’altro.
Inter, infortunio per il calciatore: Inzaghi lo scopre dal comunicato
Non si tratta affatto del primo infortunio di questa stagione sportiva che vedono come protagonisti, ovviamente in negativo, molti calciatori importanti. L’ultimo della lista è Xavi Simons, trequartista del Lipsia che ha dovuto alzare bandiera bianca nell’ultimo match di Champions perso in casa contro il Liverpool. L’olandese ha dovuto abbandonare il terreno di gioco al minuto 78‘.
La qualificazione al prossimo step della massima competizione europea si complica, ancora di più, per il club tedesco. Lo stesso che il 5 novembre se la vedrà contro il Celtic. Mentre il 26 dello stesso mese, subito dopo la sosta per le Nazionali, affronterà l’Inter. Molto difficile, a questo punto, vedere l’ex PSG in campo visto che l’infortunio che lo ha colpito è molto grave.
Infortunio per il top player, rischia di saltare la sfida di San Siro
Il 26 novembre Xavi Simons potrebbe non esserci allo stadio “San Siro”. Nonostante manchi un mese al match contro i campioni di Italia, però, lo staff medico tedesco sembra essere tutt’altro che positivo in merito alle sue condizioni di salute. Il Lipsia, attraverso un comunicato, ha rivelato che il calciatore ha rimediato un infortunio al legamento della caviglia sinistra.
Ancora da stabilire come verrà trattato il problema muscolare. La possibilità che l’olandese debba operarsi è molto alta. La cosa certa è che resterà fuori per diverse settimane. Una tegola non da poco per il tecnico Marco Rose che non potrà contare su uno dei giocatori di maggior talento.