LEGAMENTO CROCIATO E MENISCO DISTRUTTI: catastrofe in Serie A | Stagione finita già a gennaio

Barella/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Terribili notizie nel nostro campionato: il calciatore si è rotto crociato e menisco, finendo già a gennaio la sua stagione.

Il campionato di Serie A sta vivendo una stagione segnata da un numero molto elevato di infortuni, un problema che sta condizionando molte squadre. Gli allenatori sono costretti a fare i conti con diverse assenze, alcune delle quali coinvolgono giocatori chiave. Basti pensare ad esempio ai vari Bremer, Cabal, Zapata e tanti altri, giusto per farci un’idea.

L’incremento di problemi muscolari, in particolare, e soprattutto delle gravi problematiche ai crociati delle ginocchia (guaio che comporta degli stop lunghissimi), hanno fatto cadere la responsabilità in particolar modo sul gran numero di partite ravvicinate, ma anche sulla preparazione fisica intensiva e l’elevato ritmo del campionato.

E proprio in merito al problema degli infortuni, nelle scorse ore sono arrivate delle notizie terribili ancora una volta dalla nostra Serie A. Un calciatore infatti ha riportato la rottura sia del legamento crociato del ginocchio che del menisco, scatenando una vera e propria catastrofe nel club. La sua stagione dunque è già finita quando siamo solamente a gennaio.

Ancora un infortunio importante in Serie A

Nel corso dell’ultima giornata di campionato si è disputato, tra i tanti, il match tra Udinese e Roma. I padroni di casa, dopo essere passati in vantaggio nella prima frazione di gioco, si sono fatti rimontare dalla Lupa, che grazie a due rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk hanno ribaltato completamente la sfida, vincendo per 2-1.

Il ko rimediato tra le mura amiche però non è l’unica nota negativa della domenica bianconera. Nel corso della gara infatti il difensore dei friulani Isaak Toure è rimasto dolorante a terra dopo un contrasto di gioco, venendo poi immediatamente sostituito e lasciando il campo in barella. E proprio nelle scorse ore sono arrivate delle orrende novità sulle sue condizioni.

Isaak Toure/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Stagione finita

Secondo le ultime novità riportate da TMW, il calciatore francese potrebbe aver riportato la rottura del menisco e del crociato. Ovviamente, qualora la diagnosi venisse confermata, Toure si dovrà operare, e la sua stagione sarebbe bella e finita.

Si attendono ulteriori conferme ufficiali dalla società friulana, anche se queste impressioni purtroppo sembrano essere esatte. Il nostro augurio è che il ragazzo si rimetta quanto prima e torni subito in campo