Lecce-Palermo: ultime e probabili formazioni – Stellone si affida al tridente

In occasione dell’8^ giornata del campionato di serie B, in programma domani alle ore 21, il Palermo sarà ospite del Lecce allo Stadio ”Via Del Mare”. I rosanero tornano in campo dopo una settimana di sosta, ma, soprattutto, dopo l’importante vittoria ottenuta al “Renzo Barbera” ai danni del Crotone. Da allora sono passate due settimane ricche di notizie sul cambio di proprietà del club rosanero, con le dichiarazioni di Zamparini e le insistenti voci su un’imminente chiusura delle trattative. Gli uomini di Stellone sembrano concentrati esclusivamente sulle questioni che riguardano il rettangolo di gioco. Nestorovski e compagni sanno che la sfida di domani col Lecce potrebbe rivelarsi decisiva per la rincorsa alla serie A. I siciliani occupano infatti la quinta posizione in classifica con 11 punti ad una sola lunghezza dal Lecce, ma con una gara in meno rispetto ai salentini. Con una vittoria i siciliani salirebbero quindi al terzo posto in classifica, che potrebbe trasformarsi in un secondo posto in caso di un passo falso del Verona contro il Venezia. Un occasione troppo ghiotta per farsela sfuggire. Il Lecce, dal canto suo, è reduce dall’importante vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona, un successo che ha permesso a Bovo e compagni di acquisire dato maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Il primo anno in serie B, dopo tante stagioni passate in serie C, poteva nascondere numerose insidie, il Lecce, però, si è subito ambientato nella serie cadetta, dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione. I salentini con 3 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta, hanno finora dimostrato di essere una squadra forte in ogni reparto, con interpreti in grado di fare la differenza  e con alle spalle un tecnico bravo e preparato come Fabio Liverani. Quella di domani sera sarà per i giallorossi la prima di quattro partite di cartello: Palermo, poi il Foggia nella prossima giornata di campionato, poi il Crotone nel turno infrasettimanale del 31 ottobre ed infine il Pescara. Al termine di questo ciclo di ferro si potrà capire qualcosa in più in merito alle ambizioni della squadra salentina in questo campionato. Lecce-Palermo è quindi uno dei match dell’ottava giornata di Serie B e vedrà contrapposte del Sud che si affrontano con lo stesso obiettivo: vincere e continuare la rincorsa alla serie A. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Lecce-Palermo.

PRECEDENTI: Domenica Lecce e Palermo si affronteranno per la 23^ volta al “Via del Mare” di Lecce. La squadra salentina si è imposta 12 volte, mentre 6 sono i pareggi e 4 le vittorie in trasferta dei rosanero. L’ultimo match tra le due squadre risale al 18 marzo del 2012 e si è concluso con un pareggio per 1-1, gol per i giallorossi di Di Michele e per i siciliani di Munoz.

ULTIME LECCE: Liverani dovrà fare a meno di Riccardi, ma d’altra parte il tecnico ritrova Dubickas, rientrato in gruppo. Il modulo sarà un 4-3-1-2 compota da Vigorito tra i pali, la difesa sarà composta da Bovo e Meccariello al centro e Calderoni e Venuti sugli esterni, con quest’ultimo in vantaggio su Fiammozzi per una maglia da titolare. Centrocampo con Petriccione, Tabanelli e Arrigoni. Mancosu sulla trequarti. Altro dubbio è in attacco con il ballottaggio tra Falco e La Mantia, uno dei due agiranno accanto a Palombi.

ULTIME PALERMO: Roberto Stellone sembra intenzionato ad accantonare momentaneamente la difesa a quattro e a schierare i suoi con il 3-4-1-2, modulo che ha permesso ai rosanero di conquistare i tre punti contro il Crotone. In porta giocherà Brignoli, mentre in difesa si va verso l’esordio Struna che è favorito per giocare al centro della difesa con ai suoi lati Bellusci e Rajkovic. A centrocampo lo schermo davanti alla difesa sarà composto da Jajalo e Haas, mentre sugli esterni agiranno Rispoli e Aleesami, con quest’ultimo in ballottaggio con Mazzotta. In attacco Trajkovski a supporto del tandem d’attacco Nestorovski-Puscas, anche se non è da escludere la partenza di Moreo dal 1’ al posto del rumeno.

ARBITRO: Sarà Manuel Volpi della sezione di Arezzo l’arbitro di Lecce-Palermo, gara valida per l’8^ ‘giornata del campionato Serie B 2018/19 in programma domenica 21 ottobre alle 21.00 allo Stadio ”Via del Mare”. Il fischietto sarà coadiuvato da Michele Lombardi di Brescia e Valerio Colarossi di Roma 2. Quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tabanelli, Arrigoni; Mancosu; Falco, Palombi. A disp.: Bleve, Fiamozzi, Marino, Scavone, Cosenza, Lepore, La Mantia, Armellino, Milli, Toromino, Haje, Pettinari, Dubickas, Tsonev. All.: Liverani.

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Rispoli; Haas, Jajalo, Aleesami; Trajkovski; Puscas, Nestorovski. A disp.: Avogradi, Pomini, Accardi, Mazzotta, Pirrello, Salvi, Szyminski, Fiordilino, Murawski, Falletti, Moreo. All.: Stellone