Da un Amauri all’altro. Pantaleo Corvino, ha portato a Lecce Hugo Amauri, il figlio sedicenne dell’ex attaccante del Palermo.
Come si legge su “Gazzetta.it” Undici anni fa, Pantaleo era il direttore sportivo della Fiorentina e, nella sessione invernale di calciomercato, ingaggiò il bomber 31enne, finito ai margini della Juve. Adesso è arrivato il turno del 16enne Hugo De Oliveira: è il figlio dell’italobrasiliano e presto diventerà un tesserato del settore giovanile del Lecce.
La voce di un baby brasiliano dal piede dorato si è sparsa in fretta, arrivando alle orecchie dei dirigenti del Lecce. Hugo De Oliveira, nato a Roma ma con doppio passaporto, ha lasciato il Thonon (Francia) ed ha cominciato ad allenarsi con l’Under 16 giallorossa, facendo subito colpo sugli addetti ai lavori. Attaccante più mobile rispetto al padre, forte tecnicamente e capace di esaltarsi anche sulla fascia, Hugo è in attesa del via libera della federazione, che deve concedere l’ok per il suo tesseramento. Quando suo papà firmò con la Fiorentina, il matrimonio con Corvino durò appena sei mesi, dodici presenze e un gol. Hugo ha tutte le carte in regola per fare meglio e, soprattutto, ha in tasca uno di quei biglietti da visita che fanno ammattire Pantaleo: 16 anni, fantasia, rapidità e tanta voglia di affermarsi nel calcio che conta.