Leao-Theo, rottura e addio immediato | A gennaio doppia cessione dolorosa
I due top player rossoneri continuano a tenere in allarme l’ambiente: dopo i fatti dell’Olimpico è pronta la cessione per entrambi.
La partenza del Milan in campionato non è stata affatto delle migliori. Il club rossonero infatti ha ottenuto due soli punti in tre partite, mettendo già in dubbio la posizione di mister Paulo Fonseca. Il pareggio con la Lazio ottenuto al termine di una gara rocambolesca è infatti solo l’ultimo dei passi falsi dopo il ko di Parma e il 2-2 con il Torino.
Ma nella serata dell’Olimpico il risultato non è stata l’unica nota stonata per il club sette volte campione d’Europa. C’è una questione che ha generato scalpore intorno alla squadra milanese. Stiamo parlando delle esclusioni di Rafael Leao e Theo Hernandez dalla formazione titolare. I due fuoriclasse infatti si sono accomodati in panchina, entrando solo a venti minuti dalla fine risultando comunque decisivi per il pareggio finale (di Leao il gol del 2-2).
Questa situazione dunque ha fatto discutere parecchio. Ma a rincarare la dose ci hanno pensato le immagini del cooling break. I due giocatori infatti erano lontani dal resto dei compagni durante la pausa, non ascoltando così le indicazioni del mister. Uno scenario che dunque mette in luce una sola possibilità per il futuro: la cessione di entrambi.
Le big europee affilano le armi
Se la situazione dei due dal punto di vista del rapporto sia con l’allenatore che con la società non dovesse migliorare, non è da escludere che già nella prossima sessione di mercato estiva possa concretizzarsi il loro addio. Un vero e proprio colpo al cuore dunque per i tifosi e non solo.
Di conseguenza a seguire con grande attenzione questa situazione ci sono le tante big europee, che si preparano a formulare offerte ricche e importanti per i due fuoriclasse rossoneri.
Le possibili destinazioni di Theo e Leao
Al momento le ipotesi principali per quanto riguarda il terzino sinistro francese riguardano un possibile ritorno al Real Madrid, club che è alla ricerca di un elemento di spessore in quel reparto e potrebbe decidere di affondare il colpo.
Diversa invece la situazione riguardante il talento portoghese, che di sicuro piace a mezza Europa ma che non ha visto nessuna società fare sul serio per acquistarlo negli ultimi anni. Fatta eccezione per l’Arabia Saudita…