L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Alberto Pelagotti recuperato in tempo per disputare i playoff.
È pronto a riprendersi la porta. L’obiettivo era tornare per i playoff e così è stato. Alberto Pelagotti aveva questa missione prima dell’intervento a cui si è sottoposto tre settimane fa e tutto è andato secondo i programmi. Il Palermo chiudendo al terzo posto, poi, gli ha dato un’ulteriore mano allungando l’ingresso agli spareggi di altri quattro giorni. Qualche dubbio sul suo impegno se i rosanero avessero debuttato al secondo turno preliminare di ieri, magari, ci sarebbe stato, giocando domenica prossima l’esterno difensore ha la possibilità di arrivare nelle migliori condizioni al primo appuntamento per il sogno promozione.
Per Pelagotti l’operazione è stato il secondo momento buio da attraversare, dopo quelle panchine durate per quattro gare consecutive, in seguito a critiche feroci dopo aver mostrato qualche incertezza. Come ha superato lo sconforto di quel momento con tre gare coincise con altrettante vittorie allo stesso modo è riuscito a mettersi alle spalle anche quella che poteva presentarsi come una situazione più delicata.