Le Douaron al Palermo: l’attaccante che rinuncia alla Champions per vestire rosanero. La scheda di presentazione
È Jérémy Le Douaron il giocatore che andrà a completare il parco attaccanti del Palermo. Nato il 22 aprile 1998, arriva a titolo definitivo e, con la sua duttilità, è pronto a contribuire all’obiettivo promozione dei rosanero. Oltre al suo ruolo naturale di ala sinistra, il calciatore francese può essere impiegato anche a destra e come prima punta: un vero e proprio jolly offensivo che permetterà a mister Alessio Dionisi di effettuare diverse scelte tattiche.
Palermo, UFFICIALE: Le Douaron è rosanero
Cresciuto nelle giovanili Guingcamp, Le Douaron passa allo Stade Briochin con il quale debutta nel professionismo nel 2017-18. Fino al 2020 colleziona 46 presenze realizzando 16 gol. Le sue buone prestazioni vengono notate dal Brest che decide di investire nelle sue qualità. È con la maglia biancorossa che mostra una preziosa duttilità, giocando anche da ala destra e da punta centrale. In quattro stagioni colleziona ben 124 presenze e si rende utile alla causa con 22 marcature e 10 assist, rendendosi anche protagonista della qualificazione in Champions League del Brest nell’ultima Ligue 1 (2023-24).
Le Douaron sbarca a Palermo con tanta voglia e tanto entusiasmo. Oltre ad aver rinunciato alla possibilità di disputare la massima competizione europea, il giocatore classe ’98 è sceso anche di categoria con la consapevolezza di aver sposato un progetto stimolante e importante come quello del City Group. Questa sua scelta professionale non può che essere apprezzata all’interno dell’ambiente rosanero, che accoglie dunque un giocatore che, oltre qualità tecniche, ha deciso di indossare la maglia rosanero nonostante le imminenti possibilità di giocare partite prestigiose come quelle della Champions League. Le doti e la personalità non mancano, per cui ci sono tutti i presupposti affinché Le Douaron possa diventare una pedina importantissima del Palermo di Dionisi.