Lazio-Palermo: ultime e probabili formazioni – Bortoluzzi cambia modulo, sorpresa in attacco
Si affronteranno domani alle ore 15, allo “Stadio Olimpico” di Roma, le formazioni di Lazio e Palermo in occasione della 33^ giornata del campionato di serie A. La squadra allenata da Simone Inzaghi, a quota 61 punti in classifica, si trova al quarto posto in piena lotta per l’Europa League, inseguita a ruota da Atalanta e Milan. I ragazzi guidati da Diego Bortoluzzi, invece, penultimi e con 16 punti ottenuti finora, affermano di essere ancora in lotta per una salvezza moralmente abbandonata da tempo. Ecco i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di questa sfida targati Ilovepalermocalcio:
PRECEDENTI: Le due fazioni si sono incontrate nel massimo campionato italiano 51 volte: 23 sono le vittorie a favore dei biancocelesti (di cui 16 in casa); per i rosanero sono invece 16 le vittorie e soltanto 3 di queste sono arrivate all'”Olimpico”. Dodici, infine, i pareggi. L’ultima gara giocata in casa dei capitolini risale al 22 novembre del 2015, terminata in parità con il risultato di 1-1. La sfida d’andata è stata giocata il 27 novembre del 2016, quando al “Barbera” di Palermo la Lazio ottenne i 3 punti vincendo di misura con il gol di Milinkovic-Savic.
ULTIME LAZIO: Il tecnico dei capitolini dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3. Tra i pali ci sarà Strakosha, il quale avrà davanti Hoedt e De Vrij, accompagnati sulle fasce da Lukaku e Patric. Biglia sarà in cabina di regia, affiancato sulle mediana di centrocampo da Milinkovic e Parolo. Il trio che proverà a fare gol ai siciliani sarà composto da Keita, Immobile e Anderson.
ULTIME PALERMO: In casa rosanero l’allenatore, alla sua seconda partita, cambierà modulo affidandosi al 3-5-1-1. In porta andrà Fulignati, che non ha subito gol nella gara interna contro il Bologna. I tre di difesa saranno Goldaniga, Sunjic e Gonzalez. Il folto centrocampo del Palermo sarà guidato da Jajalo, accompagnato ai suoi lati da Gazzi ed Henrique. Più larghi, sulle fasce, ci saranno Pezzella e Rispoli. Sulla trequarti, alle spalle del solito Nesotorovski, potremmo trovare la sorpresa Lo Faso, in ballottaggio con Diamanti. Eventualmente, Bortoluzzi potrebbe decidere di affiancare il trequartista al macedone e trasformare il modulo in un 3-5-2.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Strakosha, Lukaku, Hoedt, De Vrij, Patric; Milinkovic, Biglia, Parolo; Keita, Immobile, Anderson. A disp.: Vargic, Adamonis, Wallace, Bastos, Basta, Crecco, Lulic, Alberto, Lombardi, Djordjevic, Tounkara. All.: Simone Inzaghi.
BALLOTAGGI: Keita-Lulic 60%-40%; Patric-Basta 60%-40%.
PALERMO (3-5-2): Fulignati; Goldaniga, Sunjic, Gonzalez; Pezzella, Gazzi, Jajalo, Henrique, Rispoli; Lo Faso; Nestorovski. A disp.: Posavec, Marson, Andelkovic, Cionek, Morganella, Vitiello, Chochev, Ruggiero, Balogh, Diamanti, Sallai, Trajkovski. All.: Diego Bortoluzzi.
BALLOTTAGGI: Lo Faso-Diamanti 60%-40%; Sunjic-Cionek 60%-40%.