Continua la corsa contro il tempo del Comune di Messina per rendere agibile lo stadio “Franco Scoglio” in vista dell’inizio del campionato di Serie C. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del prossimo 4 settembre, giorno in cui l’Acr Messina esordirà in casa nell’atteso derby con il Palermo.
Come si legge su “MessinaToday.it” affinchè l’impianto possa essere in linea con le rigide prescrizioni imposte dalla Lega Calcio, occorre attendere. Si evince dal verbale della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo riunitasi il 13 agosto. A rallentare le operazioni è il mancato arrivo del materiale già ordinato dalle ditte che stanno eseguendo gli interventi per i quali Palazzo Zanca ha stanziato 500mila euro.
Ci vorrà più tempo per ripristinare le torri faro visto che la fornitura potrà essere consegnata non prima del 6 settembre. Si attendono i pezzi anche per attivare gli impianti di videosorveglianza e il restante quadro elettrico. Vicini al completamento, invece, gli impianti antincendio e l’installazione dei tornelli. I lavori edili sono stati già ultimati. E i ritardi riguardo la messa a norma dell’impianto di illuminazione potrebbero spingere l’Acr Messina a chiedere alla Lega l’anticipo alle 17 del match con il Palermo, in programma al “Franco Scoglio” il prossimo 4 settembre con calcio d’inizio attualmente previsto alle 20.30.