Al termine dell’Assemblea dei Soci del Barcellona, il presidente Joan Laporta ha rilasciato un’intervista a “La Vanguardia”, nella quale si è detto sorpreso della situazione della società in termini economici. Ecco le sue parole:
«Il club è peggio di quanto mi aspettassi e sinceramente me lo aspettavo già in una situazione abbastanza complessa. Ci sono contratti che ci condizionano molto. Ci sono cose che dovranno essere spiegate e non escludo azioni. Tutto sarà spiegato perché se no saremmo complici. Le stesse persone compaiono sempre in alcuni contratti.
I contratti esistenti possono essere cambiati o riorganizzati e poi ci sono drastiche misure che vorremmo non dover adottare. Nulla è escluso per il bene del Barça. Tra stipendi e ammortamenti dobbiamo pagare circa 650 milioni, che sono più degli ingressi del club, ci sono costi esagerati”.
Vorrei che Messi ci dicesse di sì al più presto, ci aiuterebbe in tutti i modi. È emozionato e gli sono grato per la voglia che sta mostrando. Arrivi? Penso che ci saranno altri tre o quattro acquisti. La Superlega? Se vogliamo che il calcio sia più attraente e sostenibile, dobbiamo scommettere così».