L’annuncio: Italia-Macedonia con il Barbera aperto al 100%
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara dell’Italia quella contro la Macedonia in programma al Renzo Barbera e la decisione del governo di aprire lo stadio al 100%.
Il ministro della salute Roberto Speranza ha dato l’ok: a Palermo il 24 marzo per Italia-Macedonia la capienza potrà essere aumentata al 100%, da 26.000 a poco più di 34.000 posti. Una grande vittoria per il calcio italiano e per il presidente federale Gabriele Gravina, un segnale per il Paese ma anche un aiuto concreto alla Nazionale di Mancini che avrà bisogno del sostegno della sua gente per coltivare il sogno del mondiale.
Si chiude così una giornata istituzionale che aveva registrato qualche perplessità dopo alcune esternazioni del sottosegretario allo sport Valentina Vezzali. «Se il presidente Gravina mi fa la richiesta di un aumento della capienza, visto che ho la deroga e posso consentire l’aumento della capienza, la prenderò in considerazione anche nell’ottica che stiamo andando verso una riduzione dei casi e quindi stiamo tornando in una sorta di normalità», aveva detto alla Malpensa dove si trovava per accogliere il rientro della squadra paralimpica. Piccolo particolare: la richiesta formale della Figc era data 10 marzo, inviata a Speranza e per conoscenza alla Vezzali…