Il Sorrento, attraverso una comunicazione ufficiale, pubblicata sul profilo Facebook del club, rende noto quanto segue: “Il Sorrento 1945 comunica che l’allenamento congiunto con la Nocerina è stato sospeso al 20′ per eccessivo furore agonistico”.
Facile capire da questa breve dichiarazione che qualcosa, tanto per usare un eufemismo, sia andato storto e che i toni siano stati piuttosto alti tra le due squadre. Nonostante si trattasse di una semplice amichevole interventi duri ce ne sarebbero stati parecchi. E così si è deciso di stoppare l’incontro, per stoppare quel clima infuocato
La Nocerina ha confermato che c’è stato troppo furore agonistico: “L’Asd Nocerina Calcio 1910 comunica che l’allenamento congiunto con il Sorrento, disputato quest’oggi allo Stadio “San Francesco”, è stato sospeso a metà del primo tempo per troppo furore agonistico creatosi tra le due compagini. Asd Nocerina Calcio 1910”.
Questa è la versione ufficiale, che però non trova d’accordo il direttore sportvo del Sorrento, Antonio Amodio, che, come riporta “Fanpage.it”, ha detto:
«Non è successo niente di che tra le due squadre. Un po’ di gioco duro è maschio, in pratica sono cose che capitano spesso in occasione di amichevoli tra squadre di pari categoria. Tutto sembrava molto risolvibile, ma poi qualcuno ha deciso che dovevamo andare via».