Lagalla, sicurezza e violenza: la Control Room ormai pronta

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Lagalla il quale si esprime sugli stupri e la violenza in città.

«Da qui a breve verrà inaugurata presso il Comando di polizia municipale la Control room, un sistema integrato di controlla del territorio che interverrà su vari ambiti, dalla mobilità alla tutela dell’ambiente e che avrà un collegamento con le centrali operative delle forze dell’ordine: il sindaco Roberto Lagalla approfondisce con il Giornale di Sicilia il tema della sicurezza in città, dopo aver parlato così, a Start di Skytg24, dello stupro del 7 luglio: «Palermo sta lavorando per garantire alla giovane vittima dello stupro sicurezza, solidarietà e la vicinanza che non è mancata in questa fase, nei suoi confronti. Mi rivolgo a lei con l’affetto e la vicinanza del sindaco ma soprattutto del padre di famiglia».

Anche gli appelli dei commercianti per avere garantita sicurezza – i negozi presi di mira da rapinatori sono una drammatica realtà – trovano una risposta da Lagalla: «È un tema presente nell’agenda di questa amministrazione e ringrazio il prefetto e le forze dell’ordine perla sensibilità e il sostegno che stanno mettendo in campo su questo aspetto. Lo stiamo facendo da mesi con l’intensificazione dei controlli per fronteggiare la mala-movida ed è stato farro anche negli ultimi giorni con l’obiettivo che non deve essere repressivo, ma di controllo e prevenzione. È chiaro che non ignoriamo anche il grido d’allarme deicommerciantie i nuovi dispositivi di sorveglianza della citta potranno aiutare a combattere le diverse formedicriminalità».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio