L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su quello che sarà l’obiettivo di Baldini di migliorare il Palermo formato trasferta.
L’era Baldini è iniziata: ieri tamponi per tutti in mattinata e nel pomeriggio primo allenamento allo sport Village di Tommaso Natale. Il nuovo tecnico del Palermo ha iniziato a spron battuto, con l’intento di creare subito una frattura rispetto al recente passato. Per continuare a inseguire il sogno promozione servirà un Palermo diverso da quello visto finora, soprattutto in trasferta.
Baldini lo sa: è una questione di approccio e di mentalità, non solo di tecnica e tattica. A fare la differenza in questo girone di ritorno potrebbe essere proprio il rendimento che il Palermo saprà tenere lontano dal Barbera. Per 2 motivi: primo, perché nella prima parte della stagione i rosanero hanno raccolto molto poco, toppando spesso nei momenti topici; secondo perché il Palermo giocherà quasi tutti gli scontri diretti fuori casa e considerata la classifica attuale a dir poco intasata, dietro al Bari per ottenere un buon piazzamento anche in chiave playoff, sarà determinante fare bene soprattutto contro le dirette concorrenti.