La tragedia di Davide Astori: le parole forse non servono ma arrivano da tutto il mondo

In questo momento è parecchio difficile anche solo pensare che un fatto del genere possa essere accaduto. La vita meravigliosa di un ragazzo di soli 31 anni è stata stroncata da un momento all’altro, quando nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse accadere. Tutto il mondo è rimasto sconvolto dall’annuncio della Fiorentina e le parole in ricordo di Davide Astori sono arrivate da sportivi, allenatori, dirigenti e calciatori stessi.

Prandelli (Ansa)

«Il ricordo che ho di Davide come atleta e come uomo è privato, me lo tengo dentro il mio cuore che piange. Sono profondamente sconvolto, sento un grande vuoto dentro. Abbraccio la famiglia nella consapevolezza che in questo momento il dolore è tale che tutto intorno a te brucia e non esistono parole di conforto».

Barcellona

«Il Barcellona esprime tutto il suo cordoglio per la perdita inaspettata del vostro capitano, Davide Astori.
Siamo vicini alla Fiorentina, agli amici e a tutta la famiglia di Davide.
Che tu possa riposare in pace».

Buffon

«Ciao caro Asto,
difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami.
Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo, ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE…..una GRANDE PERSONA PERBENE….eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni.
Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto.
R.I.P.
Il tuo folle Gigi».

Montella

«Ci sono dolori che nessuna parola può rappresentare. La scomparsa improvvisa di Davide è una ferita che fa male alla pelle, al cuore. Il suo sorriso e la sua pulizia morale sono dentro tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di camminargli accanto. Ciao, capitano».

Totti

«Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide ».

Sergio Ramos

«Commosso per la triste notizia della morte di Davide Astori. Un abbraccio alla sua famiglia e a tutta la Fiorentina. Riposa in pace, capitano».

Renzi

«Mi sembra impossibile. Sono incredulo e piango con la sua famiglia e con tutta la Fiorentina. Ciao Capitano».