La star del baseball Rodriguez punta alle figurine Panini: si va verso la fusione con Slam Corp
Stando a quanto riportato da “La Gazzetta di Parma” l’ex stella statunitense del baseball, Alexander Emmanuel Rodriguez, uno dei più famosi e pagati campioni della storia dello sport a stelle e strisce, noto con il soprannome di ‘A-Rod’, ha acceso un faro sulle figurine Panini.
La spac Slam Corp, fondata dalla sua società di investimento, la A-Rod Corp, assieme all’hedge fund Antara, starebbe infatti discutendo una fusione con lo storico gruppo italiano di proprietà della famiglia bolognese Baroni e dell’ad, Aldo Hugo Sallustro.
La due diligence, secondo le indiscrezioni dell’agenzia Bloomberg, sarebbe in corso e si parlerebbe di una valutazione non inferiore ai 3 miliardi di dollari (2,54 miliardi di euro). Se l’operazione dovesse andare in porto Panini si fonderebbe con Slam Corp, trovandosi automaticamente quotata sul Nasdaq di New York, dove la spac è approdata lo scorso febbraio. In ipo Rodriguez e soci hanno raccolto 575 milioni di dollari da destinare allo shopping nei settori dello sport, dei media, dell’entertainment, del benessere e della tecnologia.