L’edizione odierna de “La Sicilia” si sofferma sul futuro del Catania con l’attesa della decisione da parte del Tribunale a seguito dell’udienza prefallimentare.
Che sia emersa una grave insolvenza non è difficile prevederlo. Il Pm, Fabio Regolo, ha insistito sulla dichiarazione di fallimento per insolvenza e pare che la parola definitiva possa essere pronunciata entro domani.
Non ci saranno, da quel che emerge, ulteriori rinvii. Nessuno, alla fine dell’udienza, ha voluto rilasciare dichiarazioni e nessuno ha abbozzato previsioni. Tutto è avvolto nel silenzio perché la sensazione è che si arriverà ad un verdetto importante e definitivo.
Cosa può accadere? – chiede il quotidiano – La gestione del club è passiva, non si può procedere ad un esercizio provvisorio, ma il fallimento dichiarato va contro i creditori. Dall’altro canto gli incassi sono minimi, anche se sono state portate come argomento le manifestazioni di interesse (Mancini e fondo inglese) […] C’è da capire se il Catania potrà proseguire, quanto meno, l’attività sportiva fino a fine stagione o se, addirittura, verrà dichiarata fallita e non potrà nemmeno scendere in campo. La mancata ricapitalizzazione è il nodo di tutto questo dramma. Il punto cruciale.