La Samp taglia, assist per Verre: il Palermo può tornare all’assalto

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sul calciomercato che riguarda anche la Samp e Valerio Verre.

Non più tappare i buchi ma alzare il livello: questa la parola d’ordine del calciomercato del Palermo in preparazione del 2023/24. Che la missione sia già partita lo testimoniano l’arrivo ormai sicuro di Lucioni e quello sempre più probabile di Ceccaroni, ma sono diversi i profili che il ds Rinaudo sta monitorando con attenzione, anche in base alle scelte tecniche che altre squadre si avviano a fare. Uno degli assi più caldi è quello della Sampdoria. che ha un organico in sovrannumero con contratti a lunga scadenza e compensi elevati: una situazione che il nuovo patron Radrizzani vuole cancellare, invitando i giocatori a ridurre l’ingaggio o accomodarsi alla porta.

Tale scenario coinvolge pedine che al Palermo interessano molto, come Verre e La Gumina: entrambi parleranno con la dirigenza per capire se continuare in blucerchiato, ma in caso di risposta negativa il Palermo sarebbe in cima alia loro lista dei desideri. Occhio anche a possibili «cavalli di ritorno» del mercato invernale come Leris e Murru, che però hanno manifestato a più riprese l’intento di restare in Serie A. L’ex terzino del Cagliari è uno dei tanti profili che i rosa stanno valutando per rifarsi il look a sinistra: il preferito, nonché il più difficile, rimane Beruatto del Pisa, «tallonato» da Martella della Ternana mentre, sempre in casa Samp. Augello può essere una suggestione ma anche per lui le pretendenti dalla massima serie non mancano.

Stesso scenario per il centrale del Monza Carboni, su cui c’è stato un principio di interesse del Palermo nei giorni scorsi ma nel mirino anche di altre squadre (Sassuolo in resta). Un altro giocatore del Monza su) quale i rosa hanno chiesto informazioni è Mancuso, in uscita dal club brianzolo e reduce da una stagione con più ombre che luci al Como: al momento è lui, insieme a La Gumina, l’attaccante più avanti nelle preferenze del City Group, che però non ha fretta di affondare il colpo e nel frattempo valuta altri profili, da Nasti a Favilli fino a Nestorovski. Più fredda la pista che porta a Partipilo (Ternana), sul quale è piombato con forza il Parma.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio