La rivelazione del magnate svizzero Wyss: «Abramovich mi ha offerto il Chelsea»

Come si legge su “Goal.com” Hansjorg Wyss rivela le intenzioni dell’oligarca russo: “Ha offerto il Chelsea a me e ad altre tre persone, è in preda al panico”.

Queste sono ore difficili anche per gli oligarchi vicini a Vladimir Putin: tra questi figura Roman Abramovich, patron del Chelsea che ha da poco affidato la gestione del club alla fondazione benefica della società londinese. Ma questo è solo l’inizio di una visione che prevede l’uscita totale dall’economia del Regno Unito: a quanto pare, infatti, Abramovich sarebbe terrorizzato dalle possibili sanzioni e vorrebbe sbarazzarsi al più presto di tutti gli asset posseduti sul territorio inglese, Chelsea compreso ovviamente.

Volontà confermata ai microfoni di ‘Blick’ dall’86enne miliardario svizzero Hansjorg Wyss, fondatore ed ex presidente di Synthes USA (azienda produttrice di dispositivi medici), che può vantare un patrimonio personale di oltre 5 miliardi di dollari.

«Abramovich è uno dei più stretti consiglieri e amici di Putin. Come tutti gli altri oligarchi, anche lui è in preda al panico. Abramovich sta cercando di vendere tutte le sue ville in Inghilterra. Vuole anche sbarazzarsi rapidamente del Chelsea. Io e altre tre persone abbiamo ricevuto martedì un’offerta per acquistare il club da lui».