L’edizione odierna de “La Gazzetta di Reggio” si sofferma sulla Reggiana che si prepara a giocare la B nella prossima stagione.
A metà della prossima settimana la proprietà granata dovrebbe riunirsi al fine di fissare il budget sulla base del quale pianificare l’annata 2023-2024: secondo il quotidiano locale, i vertici del club emiliano avrebbero intenzione di mettere a disposizione tra i 14 e i 15 milioni di euro. Una somma che dovrebbe andare a coprire il monte ingaggi dei calciatori e dello staff tecnico, il settore giovanile, il personale, i costi inerenti all’affitto dei campi, allo stadio e alla segreteria e tutto ciò che concerne la gestione del club.
L’ipotesi prevede un aumento del 30/35% dei costi per i tesserati rispetto al torneo di terza serie appena conclusosi: un esborso, questo, che sarà compensato dagli introiti derivanti dagli sponsor ma, soprattutto, dai diritti TV e dai fondi in arrivo grazie alla Legge Melandri (relativa al minutaggio concesso ai giovani, ndr) il quale potrebbe oscillare tra i 6 e gli 8 milioni di euro di contributi.