L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Matteo Brunori, la priorità di Castagnini. Ma il ds rosanero cerca di cautelarsi.
La priorità del Palermo è e rimane Brunori, però è chiaro che a questo punto si debbano cercare altre soluzioni. La Juventus è irremovibile dalla richiesta di 5 milioni di euro, per quanto il giocatore voglia tornare ad indossare la maglia rosanero dopo una stagione da 29 gol in Serie C e una promozione in Serie B da protagonista assoluto. In questa categoria, la sua preferenza andrebbe al Palermo, ma tutto dipenderà dall’accordo tra i club. Senza quello, c’è poco da fare e al momento una soluzione non è stata trovata. Meglio dunque cautelarsi, prima che sia troppo tardi, tanto più con un ritiro estivo che inizierà domani.
Con la Ternana sono già stati avviati i colloqui per Ferrante, autore nella passata stagione di 13 reti in 30 partite di campionato sotto la guida di Zeman al Foggia. Castagnini, inoltre, conosce molto bene l’italo-argentino, avendolo avuto a Brescia da giovane nella stagione 2016/17. Per quanto riguarda Leonetti, invece, sarebbe un tassello nella batteria dei trequartisti, ma un esterno col fiuto del gol: lo scorso anno, alla Turris, ne ha realizzati 15 in 36 presenze, uno dei quali proprio ai rosanero. Il suo ex tecnico Caneo avrebbe voluto portarlo con sé a Padova, ma la trattativa non si è concretizzata. Il Palermo, intanto, ha raccolto informazioni e sta facendo le proprie valutazioni.