La passata stagione Morganella, quest’anno Rigoni: contro l’Empoli ci scappa sempre…l’infortunio!

Che l’Empoli sia una vera e propria bestia nera per il Palermo è cosa ormai nota. E’ però anche un altro il dato curioso ad emergere dalle sfide tra i rosanero ed i toscani disputate allo stadio “Renzo Barbera”. Contro i toscani, infatti, i siciliani sono sfortunati sì da un punto di vista di risultati sempre sfavorevoli, ma a quanto pare anche da quello degli…infortuni.

Tutti ricorderete quanto successo la passata stagione a Michel Morganella, quando una generosa spallata di Mario Rui ha interrotto la corsa del terzino svizzero, causandogli una lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro e distacco della punta d’angolo del menisco laterale destro. Un lungo, lunghissimo infortunio dal quale il numero 77 del Palermo non si è ancora ripreso dopo ben otto mesi lontano dal terreno di gioco, anche se il suo rientro è atteso ormai a breve.

E se quest’anno Beppe Iachini pensava che il suo undici sarebbe uscito indenne dalla sfida contro i toscani, beh si sbagliava di grosso. Tralasciando il problema al ginocchio riportato sul finale da Gonzalez, la gara di ieri sera è costata infatti al tecnico del Palermo un’altra pedina inamovibile del suo scacchiere. Stiamo parlando di Luca Rigoni che, colpito al volto nel corso del match disputato contro gli uomini di Marco Giampaolo, domani dovrà essere operato allo zigomo (CLICCA QUI per saperne di più). Certo, l’entità dello stop del centrocampista non è assolutamente paragonabile a quella di Michel Morganella (Rigoni rientrerà quasi sicuramente dopo la sosta) ma è innegabile il fatto che anche questa volta contro l’Empoli ci sia scappato l’infortunio.

Il numero 27 rosanero sarà quindi costretto a saltare il prossimo incontro, in programma domenica pomeriggio al “Renzo Barbera” contro il suo ex Chievo. Una gara fondamentale per le sorti di Beppe Iachini, un incontro dal sapore particolare per chi ha vestito la maglia gialloblù dal 2008 al 2014 prima di approdare proprio in Sicilia, sponda Palermo. Un vero peccato, soprattutto se si considera che nella passata stagione, nel giorno della prima gara da ex clivense, Luca Rigoni ha messo a segno la prima marcatura in maglia rosanero valsa ai suoi nuovi compagni tre punti d’oro…

Published by
Giulia Nasca