La Nuova Venezia: “Joronen: «Contro il Palermo sarà una gara tosta. Dobbiamo essere mentalmente disciplinati»”

L’edizione odierna de “La Nuova Venezia” riporta un’intervista a Joronen il quale si esprime in merito alla gara Venezia-Palermo.

Jesse Joronen, il portierone del Venezia protagonista anche nel match del Rigamonti. Contro il Brescia, da grande ex di turno, (con le rondinelle ha collezionato ben 109 presenze in gare ufficiali) ha mostrato tutto il suo valore risultando decisivo in un paio di interventi, soprattutto nel finale di gara sul tiro di Dickmann, mostrando così la solita concretezza e prontezza di riflessi. È ormai una consuetudine la sua costanza di rendimento. Una vera sicurezza tra i pali che ha dato da tempo una tranquillità straordinaria a tutto il reparto difensivo.

I numeri poi parlano chiaro: solo due reti subite con quattro clean sheet tre dei quali consecutivi. Grazie al portiere finlandese gli arancioneroverdi rimangono imbattuti e sono una delle squadre pretendenti alla promozione nella massima serie. «Non dobbiamo pensare a essere una delle squadre pretendenti alla Serie A. Noi dobbiamo essere mentalmente disciplinati», sottolinea Joronen, «e pensare solo alla prossima partita contro il Palermo dando il massimo tutte le volte che scendiamo in campo. Sarà una gara tosta, ma ci saranno i nostri tifosi al Penzo e ci daranno energia per fare una bellissima partita».

Un avvio di campionato (12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi, 6 gol fatti e 2 subiti) che è la continuazione del lavoro sviluppato da Paolo Vanoli. Nella passata stagione ha letteralmente trascinato gli arancioneroverdi, prendendoli dall’ultimo posto fino al raggiungimento del traguardo playoff. «Sì, assolutamente. Noi abbiamo mantenuto il nostro nucleo di squadra ed è molto importante per la continuità. Lavoriamo insieme durante la settimana per ottenere risultati sempre migliori. È una cosa comune, non c’è un singolo grazie al quale otteniamo questi risultati, siamo tutti responsabili per una buona difesa». Lo scorso campionato Joronen è stato il titolare indiscusso del Venezia, concedendo solo tre presenze a Bruno Bertinato e due al connazionale Miki Maenpaa. In questa stagione, ha sempre giocato ed è il calciatore con più minuti (540) in campo degli arancioneroverdi insieme al nuovo acquisto il difensore centrale olandese Jay Idzes con lo stesso minutaggio.