La Nuova Sardegna: “Tra il Cagliari e il Palermo è già battaglia, ma per Prati”

L’edizione odierna de “La Nuova Sardegna” si sofferma sulla telenovela Prati che vede coinvolte Cagliari e Palermo.

Sfida tra Cagliari e Palermo non solo in campo, ma anche per Prati. L’incontro di Coppa Italia si giocherà sabato. Mentre il match di mercato tra rossoblù e rosanero per il centrocampista 2003 è già iniziato da qualche settimana. Ma ora i club sono passati all’attacco. E ieri le offensive sono sembrate più decise del solito. Anche con rapidi capovolgimenti di fronte e quasi gol. Cagliari e Palermo, ora che il Sassuolo sembra essersi defilato, restano i fan più accaniti dell’Under 20 di proprietà della Spal.

La proprietà rosanero lo considera un pilastro della squadra del presente e del futuro. Ed è disposta a offrire oltre cinque milioni. La cifra è più o meno quella che sarebbe pronto a versare il Cagliari. Ieri giornata convulsa con voci da Ferrara che si rincorrevano e si contraddicevano. A fine mattinata ci sarebbe stato il passo (quasi) decisivo del Palermo con i due club pronti alle firme. Ma nel frattempo sarebbe arrivato l’ultimo tentativo del Cagliari con un rilancio in extremis. Decisiva a questo punto la volontà del giocatore: la A e Ranieri sono un bel richiamo. E Prati, a questa doppia tentazione, non sarebbe rimasto impassibile.

Tutto da vedere, insomma. A meno che non diventi una corsa al rilancio senza criterio: solo a quel punto il Cagliari lascerebbe da solo il Palermo. Seconda fase del mercato che per il momento non si sblocca: per il centrale Palomino sembrava fatta, ma poi c’è stata la rottura. Con il club ancora alla caccia dei due difensori esperti richiesti da Ranieri. Uno potrebbe essere lo spagnolo Raillo: il Maiorca lo considera incedibile, ma di fronte a un’offerta superiore ai tre milioni il club delle Baleari potrebbe capitolare. Per l’attacco il Cagliari sembra ora pensare più a Colombo che a Petkovic.

Mentre a centrocampo, se non dovesse arrivare Prati, il club rossoblù dovrebbe puntare su un ulteriore rinforzo per sostituire l’infortunato Rog. Ieri intanto seduta di allenamento al mattino in vista dell’esordio in Coppa Italia di sabato: Jankto e Radunovic sempre in gruppo e quindi pronti a rispondere alla chiamata di Ranieri. Ancora personalizzato per Pereiro e Desogus. Ranieri ha curato un approfondimento tattico reparto per reparto. Oggi nuova seduta fissata al mattino. Sulla formazione da schierare contro il Palermo pochi dubbi in attacco: dovrebbero iniziare Pavoletti e Luvumbo. In mediana Jankto è pronto, ma probabilmente partirà dalla panchina.

Coppa Italia, Cagliari-Palermo: le quote dei bookmakers

Gazzetta dello Sport: “Palermo nel futuro, c’è il baby d’oro Prati. Regista e incursione, che colpo per Corini”

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio