La Nuova Sardegna: “Cagliari direzione Coppa. Sabato il turno preliminare con il Palermo alla Unipol Domus. Mister Ranieri ha gli uomini contati soprattutto in attacco”

L’edizione odierna de “La Nuova Sardegna” si sofferma sul Cagliari e sulla preparazione in vista della gara di Coppa Italia contro il Palermo.

Cagliari-Palermo per capire a che punto è la squadra di Ranieri. Ieri è cominciato il conto alla rovescia: meno quattro alla Coppa Italia, sabato alle 21.15. E verso il campionato: meno di due settimane alla gara con il Torino il 21 agosto alle 18.30. Cagliari di nuovo ad Assemini: squadra in campo ieri pomeriggio al centro sportivo. Ripartenza senza Rog, Mancosu e Lapadula, infortunati. Anche perché Rog proprio ieri è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’operazione è stata eseguita dal professor Pier Paolo Mariani nella clinica Villa Stuart di Roma ed è riuscita perfettamente.

Da monitorare anche le condizioni di Jankto: ieri si è allenato parzialmente con il gruppo. Personalizzato invece per Pereiro, Radunovic e Desogus. Tutti e tre, reduci da problemi differenti, sono in ripresa. Da valutare in Coppa il possibile impiego dell’ultimo arrivato Shomurodov, in panchina ma non utilizzato da Ranieri nell’ultima amichevole con il Brest in Francia.
Per i rossoblù primo test vero: in palio c’è la qualificazione in Coppa Italia. Poi sará campionato con l’esordio in campionato in trasferta contro il Torino.

Per Ranieri uomini contati in attacco: Shomurodov ha pochi allenamenti sulle gambe, il mister potrebbe puntare sulla coppia Luvumbo-Pavoletti con l’angolano molto largo sulla sinistra. Proprio per il reparto offensivo continua la caccia alla punta per sostituire l’infortunato Lapadula, fuori almeno sino a novembre. Il primo nome della lista è quello di Petkovic, della Dinamo Zagabria. Non si trascura nemmeno la possibilità di pescare dalla B, dove la scorsa stagione si sono messi in mostra con qualità e gol di Pohjampalo (Venezia), Cheddira (Bari) e Brunori (Palermo). Su Cheddira si sarebbero buttati anche Monza e Frosinone. E a questo punto la domanda è almeno lecita: perché non il Cagliari?

Tra le ipotesi anche quella dell’ex Lecce Colombo. Intanto in difesa, saltato l’arrivo di Palomino, si guarda al campionato spagnolo. È circolato il nome di Raillo del  Getafe. Ma la trattativa sembra in salita. Il Cagliari avrebbe adocchiato almeno due alternative: nomi top secret. A centrocampo trattative a buon punto per l’arrivo dell’under 20 Prati: c’è molta concorrenza, ma il Cagliari sembra il pretendente più deciso. Piacciono i giocatori del Cagliari. Soprattutto all’ex direttore sportivo Stefano Capozucca che li conosce bene. Il ds della prima promozione dell’era Giulini, ora alla Ternana, vorrebbe portare in Umbria Desogus e Lella.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio