La Nazione: “Ternana, è Lucarelli-bis. Primo ostacolo il Palermo”
L’edizione odierna de “La Nazione” si sofferma sulla gara di stasera tra Palermo e Ternana e sul ritorno di Lucarelli in panchina per i rossoverdi.
Dopo le dimissioni di Andreazzoli, torna il tecnico legato alle Fere fino al 2025. Stasera sfida in trasferta. Bandecchi: “Soddisfatto? Vedremo tra 12 gare”.
Lucarelli-bis. Il ritorno del tecnico, che stasera sarà in panchina a Palermo, era nell’aria fin dal postpartita di Ternana-Cittadella, quando Stefano Bandecchi (seppure con qualche riserva di routine) l’aveva anticipata in conferenza. La decisione è dettata da opportuno pragmatismo e da esigenze prioritarie. Il Presidente ribadisce l’obiettivo-playoff, ma la classifica impone anche di guardarsi alle spalle e il calendario è intenso. Lucarelli ha un contratto fino al 2025, conosce il gruppo come le proprie tasche e dunque non ha bisogno di tempo alcuno per fare le proprie deduzioni e tentare un inversione di rotta. Non si è dunque attesa la prossima gara con il Benevento. Dai social sembra giungere conferma che il ritorno del Mister livornese fosse auspicato dalla maggioranza dei tifosi, aspetto non secondario in questa rovente fase di spaccature. “Un po’ me lo aspettavo – spiega Lucarelli a Tag24 (sito di Unicusano) – ma conoscendo il Presidente so che potevano esserci sorprese dell’ultimo minuto. Con Bandecchi eravamo rimasti in buoni rapporti, altrimenti non avrei accettato. Dobbiamo provare a fare subito risultato in una partita con tante difficoltà. La squadra che ho lasciato sapeva venir fuori dai momenti complessi. Mi aspetto una grande risposta, una gara tutta cuore e fatica. Non mi prefiggo nulla e non voglio fare promesse. Sono passati tre mesi e devo capire se la situazione è la stessa che ho lasciato. Possono essere successe molte cose, tra dinamiche interne e equilibri”. Una telegrafica dichiarazione rilasciata da Bandecchi all’Ansa: “Se sono soddisfatto del ritorno di Lucarelli? Le partite vanno vinte e quindi lo dirò tra 12 gare”.