L’edizione odierna de “La Nazione” mette in evidenza la delusione dei tifosi per lo Spezia, la cui squadra è stata beffata al 104′ dal bellissimo gol su punizione di Leo Stulac.
Masticano amaro i tifosi aquilotti per l’ennesima vittoria dei bianchi sfumata all’ultimo tuffo. Presente sugli spalti del ‘Barbera’ Andrea Viviani: “Gran primo tempo, poi qualche sbavatura di troppo nel finale, con errori di gestione nel possesso palla. Pagata a caro prezzo l’inesperienza. Alla vigilia avrei, comunque, messo la firma per un punto a Palermo. Contro il Cosenza non sarà facile perché mancheranno Muhl, Nikolaou e Bertola”.
Non si dà pace Gabriele Vegnuti: “Grandissima amarezza per la vittoria sfumata. Lo Spezia mi è piaciuto a sprazzi, probabilmente ha risentito a livello mentale del gol di Mancuso, non ha gestito ottimamente il duplice vantaggio e non ha approfittato di qualche contropiede allettante. Squadra è in ripresa a dispetto di una classifica preoccupante”.
Si allinea Maicol Bologna: “Prima del match avrei sottoscritto il pareggio a Palermo, al triplice fischio evidente la delusione. Ottimo l’approccio al match e la forma fisica crescente, almeno fino al 70’; continua a mancare l’esperienza nella gestione del vantaggio. Era capitato a Bolzano, si è ripetuto a Palermo. La classifica non è delle migliori, ma c’è ancora tempo per recuperare”.
Notte insonne per Mirko Tavera: “Contento della prova di carattere dei bianchi, meno della gestione della partita nei momenti cruciali, l’esperienza non si compra. La prestazione è stata comunque di spessore in un campo difficilissimo e fa sperare in una svolta già a partire dalla gara contro il Cosenza. La classifica piange, ma ritengo che i play-off siano ancora alla portata, la ruota girerà un po’ anche per lo Spezia. Evidenti i limiti offensivi, Moro sta deludendo”.