La Nazione: “Spezia, l’ottimismo dei tifosi: «La squadra c’è, puntiamo alla promozione»”
Come si legge su “La Nazione” si sofferma sullo Spezia e l’ottimismo dei tifosi.
Piano piano i tifosi aquilotti stanno smaltendo la delusione per la cocente retrocessione in Serie B dello Spezia. Pur permanendo un’amarezza di fondo, i supporter bianchi si stanno sforzando di guardare oltre con fiducia e ottimismo: “Il club si sta muovendo bene sul mercato, servirebbe un bomber esperto per conquistare la Serie A”.
Moderatamente soddisfatto Mirko Ferrarini: “Conosco poco Alvini, mi sarei aspettato un allenatore più navigato per la Serie B. Il mister ha buone credenziali per quello che riguarda l’impostazione del gioco, con l’applicazione prevalente di un aggressivo 3-5-2 o un 3-4-1-2. Il club ha acquistato ottimi giocatori, molto validi per la categoria e qualche giovane interessante: Antonucci, Moro, Bandinelli, Cassata, Esposito e Kouda. Se resterà Dragowski siamo a posto con i portieri, sicuramente dovrà essere rimpiazzato Wisniewski. Se poi arrivasse una punta sul modello di Coda o Lapadula, gente da doppia cifra in B, non sarebbe male. La B è una categoria difficile, risalire non sarà semplice, anche se penso che l’obiettivo sia quello”.
Ottimismo nelle parole di Riccardo Chiappini: “Per me siamo da promozione diretta. Sono soddisfatto, soprattutto per l’arrivo di mister Alvini. Il centrocampo mi sembra eccellente, di qualità e quantità e in attacco mi pare siano stati acquisiti giocatori idonei ad una squadra che dovrà aggredire alta e correre tanto. Per Moro sarà l’anno della consacrazione, non gli darei troppa concorrenza, anche se tutti noi vorremmo il bomber da venti gol. Ma ancora più importante sarà l’organizzazione, lo dimostra la salvezza ottenuta con Motta laddove il capocannoniere fu Verde con otto gol”