La Nazione: “Pisa-Palermo, quanti intrecci di mercato”

L’edizione odierna de “La Nazione” si sofferma sull’asse di mercato tra Palermo e Pisa.

Va avanti senza sosta il calciomercato nerazzurro. Ieri infatti è arrivato in ritiro Tommaso Barbieri, 20 anni, terzino destro di proprietà della Juventus Next Gen. In mattinata ha svolto le visite mediche e poi si è concretizzato il passaggio dal Cesena al Pisa in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Tutti confermati i dettagli delle scorse ore, con i bianconeri che conservano il contro riscatto sul giocatore. Oggi l’ufficialità. La società nerazzurra sta anche per annunciare un affare già chiuso da giorni, quello per Andrea Barberis, 29 anni, dal Monza. Il centrocampista sta aspettando il via libera dopo le visite mediche. Si complica la trattativa per arrivare a Stiven Shpendi del Cesena con i nerazzurri che seguono un po’ più da lontano gli eventi, ma l’affare si fa più difficile.

Nelle scorse ore i diesse di Empoli e Cesena Accardi e Artico sono tornati al tavolo delle trattative. Servono 2 milioni, ma gli azzurri non hanno ancora affondato il colpo. Già un paio di mesi fa mollarono la presa, ma ora sono tornati sotto. Su Shpendi, oltre al Pisa c’è anche il Sassuolo e il Palermo. Proprio dalla Sicilia i rosanero sono tornati su Tramoni, Beruatto e Sibilli. L’unico però alla portata del Palermo è quest’ultimo, su cui c’è anche il Venezia, ma le parti sono economicamente distanti. Ai nerazzurri interessa sempre Edoardo Soleri, classe 1997. Situazione ancora in stallo.

In uscita intanto la società nerazzurra ha ufficializzato il passaggio di ben 3 calciatori dal Pisa all’Arezzo. Oltre al difensore Lorenzo Masetti, già noto dagli scorsi giorni, lo seguono i due giovani Alessandro Zhupa (2005) e Lorenzo Viti (2004). Tutti affari a titolo definitivo. Si è deciso invece il futuro di Susso Bamba, l’anno scorso in Slovenia all’ND Bilje,. L’attaccante è volato col suo agente ieri a Zagabria e passerà in prestito ai neopromossi dell’NK Aluminij Kidricevo. Sale la concorrenza per Cristian Tommasini. L’attaccante, dopo essere stato corteggiato da Taranto e Pescara, ha anche altri club di Serie C su di lui. Il Pisa valuta il da farsi. Si chiude con due giovani per l’under 17. Dopo Louis Tomas Buffon infatti, arrivano a titolo definitivo dall’Alessandria il difensore Matteo Battista e il centrocampista Alessandro Battistella, entrambi 2006.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio