L’edizione odierna de “La Nazione” si sofferma sul mercato del Pisa con i toscani ad insediare il Palermo per il Nedelcearu.
I direttori Claudio Chiellini e Giovanni Corrado tornano sul mercato a corteggiare il difensore rumeno Ionut Nedelcearu, classe 1996. La trattativa si era arenata inizialmente dopo che i nerazzurri avevano abbandonato la pista Benali, ma nei prossimi giorni il Pisa potrebbe formalizzare un’offerta per rilevare il cartellino dal giocatore del Crotone. Intanto la la telenovela per la chiusura dell’affare che coinvolge Ernesto Torregrossa e Manuel De Luca avrà il suo lieto fine. Gli ultimi dettagli riguardano sempre la formula, ma sarà proprio in fase di firma che verrà presa una decisione su questo punto. Alla fine le due società si verranno incontro.
L’investimento più importante sarà per Manuel De Luca, per una cifra superiore al milione di euro, mentre per Torregrossa il Pisa ha chiesto il prestito con obbligo di riscatto. I problemi della Sampdoria in fase di mercato, nel corso della due diligence, hanno rallentato non poco una situazione ormai già definita che ora sembra vedere il sereno. Anche Leverbe partirà in direzione Genova, ma sicuramente dopo il ritiro. Lo stesso faranno i due calciatori doriani che saranno attesi a Pisa dopo Rovetta. Torregrossa intanto si trova sempre a Pontremoli dove sta effettuando la riabilitazione dopo l’operazione per un’ernia inguinale. Si attendono ancora novità sulla fascia destra (Dickmann, Vignali e Sabelli favoriti), così come a centrocampo (Kurtic ha preso tempo).
Intanto il Bologna torna a interessarsi al gioiellino nerazzurro Lorenzo Lucca, cercando di superare il Palermo e, soprattutto, il Sassuolo, che lo corteggiano da giorni. La società però continua a chiedere 8 milioni più 4 di bonus. In uscita, dopo l’ufficialità di Matteo Panattoni in prestito dal Pisa al Taranto, il Cerignola ha messo gli occhi su Nicolas Izzillo, sempre di proprietà dei nerazzurri, ma l’anno scorso in prestito al Trento. Restano ancora in standby le uscite di Gucher e Marsura, il cui futuro sarà lontano da Pisa. Infine Demir Ceter andrà al Bari.