La Nazione: “Perugia, il Brescia sorpassa il Palermo per Santoro”

L’edizione odierna de “La Nazione” si sofferma sul calciomercato del Perugia e in particolar modo su Santoro sul quale ci sarebbe stato il sorpasso del Brescia sul Palermo.

Francesco Baldini lo ha detto. “Quando sarà il momento, sappiamo dove intervenire”. Il momento sarà dopo aver portato a termine determinate cessioni, quelle pesanti, che porteranno nelle casse del Perugia cifre che potranno garantire serenità e permettere alla società di chiudere operazioni in entrata. Quelle operazioni necessarie al tecnico, funzionali al 4-3-3. E infatti nel taccuino della società biancorossa ci è finito Nicola Dalmonte.

L’esterno destro classe 1997 è in uscita dal club veneto visto che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, ed è reduce da una stagione importante con 8 gol e 7 assist in 33 presenze nel campionato di Serie C. Si tratta di un giocatore di sicuro affidamento e d’esperienza visto che vanta anche 7 presenze in serie A (con Cesena e Genoa) 112 presenze, 14 gol e 18 assist in Serie B (con Cesena, Trapani e Vicenza) e anche 4 presenze in Europa League nei 6 mesi vissuti al Lugano. Si tratta di un’operazione impegnativa dal punto di vista economico e il club di Santopadre prima di sferrare l’attacco vuole chiudere le operazioni in uscita.

Intanto quella più “pesante” con la Lazio. Di Serio e Sulejmani da inizio settimana non si allenano più con il gruppo in attesa che venga messo nero su bianco. Di fatto non ci sono particolari intoppi per chiudere, restano solo i dettagli e da far coincidere gli impegni dei dirigenti. Insomma a Pian di Massiano si attendono di chiudere entro la settimana. Chiuderanno sicuramente a breve la trattativa con Raul Morichelli, il difensore ex della Roma, classe 2002, che nella passata stagione ha giocato nella squadra B del Paok Salonicco. Un’altra cessione che potrebbe sbloccare le entrate più costose (come quella per Dalmonte) è quella di Simone Santoro. E nelle ultime ore ci sono state grosse novità per il centrocampista che il Perugia ha valutato un milione di euro. Il Brescia dell’ex diesse Castagnini avrebbe messo la freccia e avrebbe superato il Palermo. Si è aperta un’asta con le rondinelle che avrebbero preso il volo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio