L’edizione online de “La Nazione – Umbria” si sofferma sul calendario del Perugia, primo avversario del Palermo e riporta la reazione di Castori ai sorteggi.
Il Perugia debutta in trasferta, a Palermo, contro la formazione rosanero, neo promossa in serie B del 13 agosto (l’open day sarà il 12). “Alla prima subito il Palermo che è tornato in B, troveremo un ambiente caldo ed entusiasta e una squadra affiatata”, ha commentato Fabrizio Castori. “Sarà un avvio difficilissimo, fermo restando che già di per sé il campionato è di un livello più alto rispetto alle ultime stagioni”, ha concluso.
Già, perché dopo l’esordio, il Grifo avrà due incontri al Curi (ancora senza curva Nord): la prima sfida interna, in agenda il 20 agosto, sarà contro il Parma di Chichizola, la terza giornata, ancora in casa vedrà i biancorossi ospitare un’altra neo promossa, il Bari. L’appuntamento più atteso arriva presto, il derby con la Ternana si gioca alla sesta giornata, il 17 settembre: l’andata sarà al “Liberati”, al Curi si giocherà invece il 18 febbraio.
La seconda trasferta del nuovo campionato i biancorossi saranno di scena a Brescia, lì dove hanno chiuso con amarezza la stagione scorsa ai play off. Un altro match atteso, sempre caldo, si giocherà il 10 settembre, in casa con l’Ascoli, sempre con la Curva inagibile. Match che precederà il derby di Terni. La prima squadra retrocessa dalla A sul percorso del Grifo, sarà il Grifone, il Genoa, alla quattordicesima, il 27 novembre al Curi. L’ultima giornata sarà con il Benevento, all’andata in Campania, il 26 dicembre, mentre l’ultimo atto stagionale sarà al Curi con la squadra di Caserta.