Dopo Collocolo il Palermo rischia di perde terreno anche per Shpendi, ormai sempre più vicino all’Empoli.
Come si legge su “La Nazione” infatti, l’Empoli perfezionando l’accordo col Cesena in queste ore, con una trattativa ben avviata che potrebbe chiudersi positivamente già tra oggi e domani. Un blitz a sorpresa del diesse Accardi, anche se il nome era stato accostato al club azzurro anche nei mesi scorsi. Shpendi ha segnato 12 gol nell’ultimo campionato di Lega Pro, è nato ad Ancona ma ha chiare origini albanesi.
Con l’Under 21 vanta già 5 presenze. È una prima punta e può affiancarsi a Caputo e Piccoli, lo volevano in tanti sia in A che in B ma alla fine potrebbe spuntarla proprio l’Empoli. Per quanto riguarda invece gli altri affari, sembra ormai in dirittura d’arrivo il prestito dal Napoli di Elia Caprile: il portiere dovrebbe completare il trasferimento dal Bari ai partenopei e poi essere girato in azzurro con un accordo temporaneo che non prevederà opzioni di riscatto. La stessa formula che i due club potrebbero usare per Cheddira, altro giocatore che all’Empoli sembra piacere.
E mentre si attendono da La Spezia i documenti per l’ufficialità di Gyasi (con conseguente trasferimento di Bandinelli), si continua a lavorare sul nome di Pezzella per il ruolo di terzino sinistro. Sempre nel reparto offensivo, invece, proseguono i contatti con la Lazio per Cancellieri: in caso di cessione in prestito l’Empoli sarebbe in prima fila, ma il club capitolino deve ancora prendere una decisione in tal senso.