La Macedonia chiama Elmas. E spera nel miracolo. Il c.t. Milevski: «Loro con punti deboli»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla Macedonia che il 24 marzo affronterà l’Italia a Palermo.

La sorpresa è il napoletano Elif Elmas, 22 anni e una doppietta nell’ultimo match della Macedonia del Nord contro l’Islanda, che ha regalato alla sua nazionale il playoff contro l’Italia. Sorpresa perché Elmas è squalificato per somma di gialli, ma il c.t. macedone Blagoja Milevski, 51 anni il 25 marzo, confida nel miracolo e quindi di utilizzare il napoletano nella finale playoff contro la vincente di Portogallo-Turchia. A Palermo non ci saranno nemmeno Tihomir Kostadinov, mediano del Piast Gliwice polacco, anche lui squalificato, e l’ex rosanero ora all’Udinese Ilija Nestorovski, assente in nazionale giusto da un anno.

No Nestorovski «Gioca poco nella sua squadra, attualmente non rientra nelle mie scelte», ha spiegato il c.t. Milevski sull’attaccante che in stagione vanta una sola presenza in Serie A. Il c.t., in carica da luglio scorso, un solo ko (con la Germania) e 3 vittorie in 7 match. «È una gara secca e tutto può succedere, è tutto aperto. I nostri giocatori devono godersi questo spareggio, scenderemo in campo per dimostrare che non siamo qui per caso. Sono soddisfatto della buona forma in cui si trovano attualmente i nostri ragazzi». La Macedonia è numero 67 del ranking Fifa, gli azzurri sesti: «L’Italia è una selezione tra le prime 5 al mondo per qualità, oltre ad essere l’attuale campione d’Europa. Tuttavia, ogni nazionale ha i suoi punti di forza e di debolezza, quindi sta a noi scoprire i loro punti deboli». Per sostituire i due squalificati in ballo per la mediana Arijan Ademi, 30enne della Dinamo Zagabria, e Nikolov, 27enne dello Sheriff Tiraspol, in gol in Champions league contro lo Shakhtar Donetsk, ex Lecce. Per Elmas potrebbe giocare anche Miovski, dell’Mtk Budapest, più offensivo però. Quindi ecco la probabile formazione a oggi, un 4-5-1 o 4-3-3 quando attacca: Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; D. Churlinov, Nikolov, Ademi, Bardhi, Trajkovski; M. Ristovski.

Convocati Portieri: Dimitrievski (Rayo Vallecano), Shishkovski (Doxa), Naumovski (Shkupi). Difensori: Stefan Ristovski (Dinamo Zagabria), Velkovski (Rijeka), Musliu (Ingolstadt), Ristevski (AEL), Alioski (Al-Ahli), Todoroski (Sered), Serafimov (Zalaegerszegi TE). Centrocampisti: Ademi (Dinamo Zagabria), Elmas (Napoli), Bardhi (Levante), Spirovski (MTK Budapest), Kostadinov (Piast), Atanasov (Hajduk Spalato), Rakip (Malmo), Nikolov (Sheriff), Babunski (Debrecen). Attaccanti: Jahovic (Goztepe), Milan Ristovski (Spartak Trnava), Miovski (MTK Budapest), Churlinov (Schalke), Trajkovski (Al-Feyha), Ethemi (Istanbulspor), Dorian Babunski (Debrecen), Askovski (Sepsi).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio