La Kings League potrebbe arrivare in Italia: ecco di cosa si tratta

Come si legge su “Goal.com” la Kings League apre anche agli altri Paesi del mondo: il fenomeno creato da Piqué potrebbe arrivare in Italia.

Dell’impatto della Kings League nel mondo dello sport in generale, e del calcio nello specifico, si è discusso tanto: l’idea rivoluzionaria di Gerard Piqué, realizzata insieme allo streamer spagnolo Ibai e al giornalista Gerard Moreno ha “contagiato” praticamente tutti. Anche i tifosi italiani, che hanno seguito l’evento sul canale Twitch della Kings League, partita dopo partita, comprese le finali al Camp Nou, davanti a 90mila spettatori. E adesso, ovviamente, anche l’Italia guarda alla competizione creata da Piqué, che potrebbe sbarcare proprio nel nostro Paese.

La Kings League ha iniziato a espandersi e uscire dalla Spagna: un primo esempio lo ha offerto la squadra degli Aniquiladores, guidata dal presidente Juan Guarnizo, lo streamer più famoso in Messico. “Quest’anno ci concentreremo nel consolidamento delle novità, come la Queens League, la Prince Cup e una nuova competizione che non possiamo ancora rivelare. Stiamo valutando quali mercati siano adatti a noi, perché vogliamo espanderci in Paesi dove esiste un grande ecosistema calcistico”. Non è ancora, però, stata definita la struttura di altri campionati in giro per il mondo, ma la seconda stagione della Kings League potrebbe essere importante in questo senso.