La Juve ringrazia la Turchia | Giuntoli si libera di un altro esubero

Giuntoli/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Dalla Super Lig fanno sul serio per un esubero bianconero: pronta una proposta importante che farà davvero comodo al club.

Il mercato di Serie A è andato ormai in archivio. E’ stata una sessione di trasferimenti piuttosto calda per il nostro calcio, che ha visto diverse attività importanti sia in entrata che in uscita. Nello specifico a tener banco in maniera importante è stata la questione legata agli esuberi. Tanti giocatori di alto livello infatti erano fuori dal progetto dei vari club e hanno dovuto trovarsi una nuova sistemazione.

Tra questi però alcuni ci sono riusciti, altri invece no. Il caso più eclatante ad esempio riguarda Victor Osimhen, che è passato dall’essere uno dei centravanti più forti in circolazione a diventare un separato in casa a Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis infatti, dopo non essere riuscita a cederlo, ha deciso di non inserirlo nelle liste della Serie A. Dunque fino a gennaio prossimo il nigeriano rimarrà ai margini dei partenopei.

Tante situazioni del genere sono venute fuori in casa Juve. Diversi calciatori erano in esubero in quel della Continassa, e se ne sono andati, come Chiesa, Szczesny, De Sciglio e tanti altri. Alcuni di questi però non sono riusciti a trovare una nuova sistemazione. Ma nei prossimi giorni qualcosa dovrebbe cambiare a sorpresa.

La Turchia da una mano ai bianconeri

Come ben sappiamo in altre nazioni il calciomercato è ancora aperto. In Turchia per esempio questo chiude il prossimo 13 settembre. Ci sono dunque ancora diversi giorni per fare affari, e anche le nostre squadre potrebbero approfittarne per far partire alcuni esuberi.

Tra questi c’è di sicuro la Juventus, che ha ancora alcuni calciatori da sistemare i quali non fanno parte dei piani di Thiago Motta. Ed è proprio da qualche club turco che potrebbe giungere qualche proposta interessante.

Filip Kostic/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

In tre sulla lista della spesa dei turchi

Tiago Djalò, Arthur e Filip Kostic sono tutti giocatori fuori dal progetto juventino, che difficilmente troveranno spazio in squadra. Per questa ragione dalla Turchia alcuni club stanno pensando di fare un sondaggio e provare a prenderli, magari anche in prestito.

In questo modo la Vecchia Signora riuscirebbe a piazzare questi esuberi, non pagando così i loro ingaggi e magari incassando anche qualcosa dalle loro cessioni, pure se avvenissero in prestito.