Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport” al termine della sfida contro il Cagliari:
«Le immagini dicono quello che ha visto tutta Italia, tutti tranne il signor Mazzoleni. Dopo 15 anni io non ho mai parlato di un arbitro. Ora però voglio parlare e dire qualcosa che forse mi farà andare via un po’ prima della fine di questo campionato. Mi sono arrivati messaggi da Napoli, mi hanno scritto che quando si vuole ammazzare una squadra del Sud si mette Mazzoleni al Var. È una nuova carica alla quale evidentemente tiene molto. Il signor Mazzoleni col culo su una sedia non sa nemmeno guardare una televisione. Se non l’ha sentito in campo, glielo dico io adesso: io sono il presidente Vigorito, non uno qualsiasi. In 15 anni non ho mai detto un cazzo. Questi signori devono sparire dal calcio perché sennò se lo fanno da soli, senza di noi».
«Mazzoleni ha fatto un altro omicidio anche oggi. Mi prendo la responsabilità di tutto quello che ho detto. E’ una vergogna inviare dopo sette giorni lo stesso arbitro in una partita a fare le stesse cose folli che ha fatto sette giorni prima. Ce n’era qualcun altro o c’è solo Mazzoleni in Italia quando si gioca al Sud? E’ questo il vero problema. Il Benevento evidentemente rompe i coglioni a qualcuno. Non chiamatelo sfogo ma una denuncia precisa. Chi si sente offeso mi querelasse, tanto uno in più o uno in meno non fa differenza ormai” ha concluso il presidente del Benevento».
In basso il video che riprende le sue dichiarazioni: