L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara in programma domenica tra Palermo e Cagliari quasi in concomitanza della sfida finale del Mondiale in Qatar 2022.
Palermo-Cagliari, calcio d’inizio alle ore 18, di domenica. Nulla di strano, se solo non fosse che due ore prima scenderanno in campo le due finaliste del Mondiale in Qatar. per giocarsi il titolo di campione del mondo. La Serie B ha deciso di fare «concorrenza» al Mondiale, giocando praticamente in concomitanza con la finale.
Più che altro, costringendo chi andrà allo stadio a seguire la propria squadra a rinunciare alla finale di Lusail, perché chi seguirà tutto in tv o in streaming potrà benissimo saltare da un canale all’altro: le partite delle 14 finiranno in tempo per poter assistere al match conclusivo del Mondiale senza perdersi neanche un minuto e se non si andrà ai supplementari, allora sarà possibile seguire dal divano di casa anche la partita delle 18. ovvero Palermo-Cagliari. L’unica piazzata in questo orario borderline che rischia in caso di prolungamento della finale di essere concomitante col match del Barbera.
Chi giocherà alle 14 ha la certezza di essere libero per le 16 per quanto i tifosi allo stadio abbiano concrete chance di perdersi i primi minuti della finale, prima di rientrare a casa. Il match delle 20.30 tra Genoa e Frosinone si disputerà quando il titolo sarà già assegnato. L’unico match che si incastra con la finalissima di Qatar 2022 alla fine è proprio Palermo-Cagliari. E se per i cagliaritani che seguiranno la partita da casa potrebbe cambiare poco, i palermitani che andranno al Barbara dovranno rinunciare all’ultimo atto del Mondiale.