La corsa verso i play off continua: questo Palermo Primavera può arrivare lontano

La battuta di arresto contro il Lanciano in casa è stata, come volevasi dimostrare, soltanto un errore di percorso. A Bari, infatti, il Palermo Primavera ritorna a vincere e riprende la sua marcia verso la zona play off. Una vittoria importante, in una gara dove la squadra rosanero non ha mai rischiato nulla nonostante le tante assenze degli elementi più esperti, impegnati coi “grandi”. Il protagonista di questo weekend è Francesco Bonfiglio, che ha aperto e chiuso il match esattamente due minuti dopo il fischio di inizio e due minuti prima di quello finale. A dimostrazione che questa formazione può vantare diversi leader.

Eppure, la stagione non era iniziata nel migliore dei modi. Tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque giornate di campionato lasciavano presagire una stagione povera di successi. Ciò che però faceva ben sperare erano le prestazioni, spesso in contrasto con i risultati finali. Contro il Latina, lo scorso 24 ottobre, la svolta: nel 4-1 davanti al pubblico di Santa Flavia, guarda caso, uno dei migliori in campo era stato proprio lui, Bonfiglio, al suo primo gol stagionale. Da lì un filotto di tre vittorie e un pareggio e la qualificazione ai quarti di Tim Cup che palesavano il cambio di rotta della squadra di Bosi. All’esame di maturità, però, l’inaspettato ko contro i rossoneri abruzzesi forse dovuto ad un’eccessiva fiducia che, a quest’età, è anche giustificabile. Contro i “Galletti” il ritorno alla vittoria, a dimostrazione che quanto visto nell’ultimo mese e mezzo non era un fuoco di paglia.

Adesso la zona play off è ad un solo punto di distanza. Il prossimo fine settimana i giovani rosanero vorrà regalare una nuova gioia ai propri tifosi: al “Comunale” sarà ospite la Ternana e con la concomitante sfida tra il Crotone ed il Lanciano è una grande occasione per avvicinarsi sempre di più alle prime della classe. Poi l’Ascoli per chiudere in bellezza il 2015. Questo Palermo può arrivare lontano, ma non bisogna calare la tensione.

Published by
Luca La Barbera