l dramma del tifoso schiaffeggiato da Neymar: “È stato umiliante” (VIDEO)

In questi giorni il nome di Neymar occupa i titoli dei media per ragioni soprattutto non calcistiche: assente nella classifica del Pallone d’Oro, il 30enne brasiliano è alla sbarra in Spagna con l’accusa di frode e corruzione assieme al padre-agente e all’ex presidente del Barcellona Rosell, chiamati in causa dal Fondo d’investimento ‘Dis’ che ritiene di essere stato truffato nel trasferimento dal Santos ai blaugrana nel 2013.

Come si legge su “Fanpage.it” nelle ultime ore peraltro Neymar è stato tirato in ballo per un’altra vicenda non gradevole, facendo riaffiorare dal passato un brutto episodio che lo vide protagonista. Era il 27 aprile 2019, si giocava la finale di Coppa di Francia tra Rennes e PSG. Vinsero a sorpresa i bretoni e mentre i parigini salivano le scale della tribuna di Saint-Denis per ricevere le medaglie per il secondo posto, un uomo che era lungo il percorso, Nelson Douard, prese in giro Neymar, che rispose rabbiosamente con un colpo al volto.

Le immagini ben presto fecero il giro del mondo. La vicenda non ebbe ripercussioni per il brasiliano, mentre il tifoso del Rennes ha raccontato all’Equipe di continuare a pagare le conseguenze di quanto accadde quel giorno: “Non posso dimenticare quelle cose. A quel tempo stavo lavorando al mio futuro locale. La gente passava e rideva di me perché il nome del mio ristorante era sui social. Alcuni suonavano il clacson, altri gridavano ‘Neymar’. È stato umiliante. Quando sono usciti il ​​mio nome, cognome e indirizzo, sono andato nel panico. Per diverse notti le macchine sono passate davanti a casa mia e mi hanno insultato. Ho ancora gli incubi”.