Kappa: spesi 38 milioni in sponsorizzazioni nel 2020
Il gruppo BasicNet S.p.A. ha pubblicato i risultati per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020. La società è nota per operare nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori con i marchi Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga, Briko, Jesus Jeans, Sabelt e Sebago.
Dai risultati si nota che è stato un aanno inevitabilmente segnato dall’emergenza Coronavirus, e che per BasicNet si è chiuso con un fatturato consolidato pari a 259,7 milioni di euro (305,7 milioni al 31 dicembre 2019, -15,0%, che si riduce a -9,6% nel solo quarto trimestre).
Per quanto riguarda i costi, è interessante notare che gli investimenti in sponsorizzazioni e media del gruppo sono stati pari a 38,3 milioni di euro, contro i 42,2 milioni del medesimo periodo dell’esercizio precedente.
La fetta principale di queste sponsorizzazioni è riconducibile a Kappa, che in Serie A è partner tecnico di Napoli, Benevento, Genoa e Fiorentina. Non solo, il brand è presente anche in altri top campionati europei come la Liga (Real Betis), la Ligue 1 (Monaco) e la Premier League (Aston Villa).